Tutto pronto per la nuova stagione del reality show La pupa e il secchione e viceversa (21 gennaio), in onda da questa sera e per sei settimane. Tante le novità della trasmissione che, dopo il successo della precedente stagione, riporta in scena l’esperimento sociale basato sul confronto diretto tra nerd e belle fanciulle, oltre che tra sapientone e bellocci convinti. I protagonisti saranno costretti a vivere nella stessa casa condividendo spazi e tempo: riusciranno ad animare una convivenza divertente e gradevole?
La pupa e il secchione e viceversa (21 gennaio): tv e streaming
C’è attesa per la prima delle sei puntate del reality La pupa e il secchione e viceversa (21 gennaio) stasera in tv su Italia 1, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming sul sito gratuito Mediaset Play. Sulla piattaforma sarà possibile seguire la trasmissione in diretta accedendo tramite app da smartphone, computer e tablet e nella sezione on demand sarà poi, via via che andranno in onda, rivedere le puntate trasmesse.

Andrea Pucci e le Pupe
Il reality
Nuovo conduttore e nuova location tra le novità del reality La pupa e il secchione e viceversa. Al posto di Paolo Ruffini, infatti, è arrivato il comico Pucci a fare gli onori di casa, accompagnato dalla pupa per eccellenza Francesca Cipriani. La splendida villa alle porte di Roma scelta come luogo del programma, accoglierà anche numerosi ospiti chiamati a giudicare le prove dei concorrenti. Personaggi appartenenti al mondo della cultura, della politica e dello spettacolo interverranno durante le puntate, tra gli alti: i giornalisti Francesca Barra, Carmelo Abbate e Roberto Giacobbo, la scrittrice ed ex politica Vladimir Luxuria, la cantante Iva Zanicchi, l’attore Enzo Salvi e poi Cristiano Malgioglio, Diego Dalla Palma, Giorgio Mastrota e Natalia Titova. Ad essere valutati saranno 3 secchione ed altrettanti pupi, 5 pupe e 5 secchioni che durante la scintillante serata inaugurale formeranno le coppie in gara con le ragazze a scegliere i propri compagni di gioco.

La pupa e il secchione e viceversa
I concorrenti
A dar vita allo show ci saranno concorrenti più o meno noti, soprattutto tra pupe e pupi. Il gruppo delle fanciulle conta sull’influencer calabrese Laura Antonelli, la modella torinese Jessica Bucci, la seconda classificata a Miss Mondo Italia 2019 Linda Taddei, la concorrente di Ciao Darwin Miryea Stabile, e Miss Intercontinental 2019 Stephanie Bellarte. I bellocci convinti sono: Gianluca Tornese (ex Uomini e Donne) Matteo Diamante (ex Uomini e Donne, ex Take Me Out ed ex Ex On The Beach), Mattia Garufi (ex Ex On The Beach). Le secchione, invece, sono la veterinaria Giulia Orazi, la dottoressa in Scienze Motorie Silvia Gandini e la specializzanda in Medicina Sara Hafdaoui. Mentre i nerd sono Alessio Guidi (studente di marketing), Luca Marini (ingegnere), Matteo Pisano (ricercatore in fisica), Andrea De Santis (studioso di storia) ed Alberto Bartozzi esperto di logica.

Andrea Pucci e i Pupi
La pupa e il secchione e viceversa: il gioco
Formate le 8 coppie, i concorrenti de La pupa e il secchione e viceversa prenderanno parte a prove di logica, di agilità e di seduzione e si cimenteranno anche nella nuova sfida settimanale dell’interrogatorio durante il quale il professor Diego Verdegiglio verificherà il percorso di apprendimento di pupe e pupi, con domande di cultura generale. I vincitori dell’interrogatorio beneficeranno di un interessante bonus. La conquista del primo posto in classifica consentirà alla coppia vincitrice di accedere automaticamente alla puntata seguente, mentre le altre si sfideranno nel bagno di cultura che decreterà l’uscita dal reality di una coppia a settimana. Nella sesta ed ultima puntata le coppie sopravvissute si sfideranno per vincere il montepremi finale.