Si riaccendono i riflettori sulla spiaggia più celebre della tv italiana, con la quindicesima puntata dell’Isola dei Famosi (7 maggio). Il reality dei naufraghi sbarca per la prima volta nel venerdì sera di Canale 5 e si prepara a vivere una serata carica di novità, sorprese e purtroppo anche di brutte notizie. Oggi infatti ci sarà un concorrente in meno in Palapa, perché dopo giorni di sofferenze fisiche Ubaldo ha gettato la spugna. Il televoto di stasera (di cui faceva parte) è stato confermato dalla produzione ma resta da vedere con quali modalità e soprattutto se sarà eliminatorio oppure di transizione. Scopriamo allora tutte le anticipazioni e le news dell’ultima ora in vista della puntata di oggi dell’Isola dei Famosi, l’amatissimo reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi con la partecipazione degli opinionisti di Iva Zanicchi, Tommaso Zorzi ed Elettra Lamborghini.

Isola dei famosi (7 maggio): Anticipazioni, televoto, news

Isola dei famosi (7 maggio): Anticipazioni, televoto, news

Isola dei Famosi (7 maggio): Ubaldo Lanzo si ritira

L’Isola ha fatto un’altra “vittima”. Dopo Paul Gascoigne (lussazione alla spalla), Brando Giorgi (distacco della retina) e Elisa Isoardi (problema agli occhi), un quarto naufrago ha abbandonato il gioco per guai fisici. Si tratta di Ubaldo Lanzo, 47 anni, il cromatologo che aveva conquistato gli altri concorrenti e il pubblica a casa con la sua simpatia e i suoi modi un po’ svampiti. Da settimane era alle prese con un mal di denti che lo tormentava tanto da impedirgli di dormire. Ubaldo ha provato a resistere puntando sugli antidolorifici e sulla sua grande forza di volontà, ma ieri dopo l’ennesima notte in bianco e su consiglio del medico del gioco ha deciso di lasciare il gioco per sottoporsi a tutti gli accertamenti necessari. Il suo è il quarto ritiro dell’edizione della quindicesima edizione dell’Isola, che a quanto pare continua ad essere particolarmente tormentata e sfortunata riguardo alla salute dei concorrenti.

Ubaldo Lanzo - L'ultimo naufrago ritirato

Ubaldo Lanzo – L’ultimo naufrago ritirato

Isola dei famosi, televoto 7 Maggio: chi uscirà stasera? Percentuali sondaggi, come votare i naufraghi in nomination

Ubaldo Lanzo era uno dei quattro naufraghi finiti in nomination al termine della diretta di lunedì sera. Insieme a lui al televoto dell’Isola dei Famosi di stasera (7 maggio) c’erano Miryea Stabile, Roberto Ciufoli ed Emanuela Tittocchia. Inizialmente il ritiro del cromatologo sembrava destinato a far saltare la consultazione popolare in programma oggi, ma la produzione ha chiarito i dubbi con un messaggio postato sui profili social dell’Isola 2021. Il televoto con Ubaldo è stato annullato e ne è stato lanciato uno nuovo tra gli altri tre naufraghi nominati lunedì scorso. La domanda a cui dovrà rispondere il pubblico a casa sarà: chi vuoi salvare tra Emanuela, Miryea e Roberto? Ovviamente andranno ricalibrati anche i sondaggi dei vari gruppi social e forum dedicati al programma. Stando alle prime rilevazioni, però, la bella Miryea sembra destinata a salvarsi a mani basse mentre la lotta tra gli altri due naufraghi – Roberto ed Emanuela – appare molto più serrata. Resta da vedere se il televoto di oggi sarà effettivamente eliminatorio, perché l’addio di Ubaldo ha assottigliato ulteriormente un cast già ridotto all’osso dai procedenti ritiri. Non è da escludere quindi che il meno votato di oggi finisca automaticamente nelle nomination della prossima settimana.

Il televoto di stasera all'Isola dei Famosi (7 maggio)

Il televoto di stasera all’Isola dei Famosi (7 maggio)

Sarete voi a decidere quale naufrago eliminare votando attraverso il sito del programma, tramite l’app Mediaset play oppure mandando un SMS al 477.000.3 con il nome del concorrente che vorreste vedere fuori dal reality (Costo massimo per SMS 0,1613€ iva inclusa). Durante la puntata Ilary darà lo stop al televoto, quindi avete tempo fino a stasera per esprimere la vostra preferenza.

Isola dei Famosi: percentuali di voto dell’ultima puntata (VIDEO)

Il naufrago eliminato nell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi è stato Gilles Rocca, uscito nettamente sconfitto dal televoto con Rosaria Cannavo e Roberto Ciufoli. Gilles aveva chiesto a gran voce ai telespettatori di essere votato perché desideroso di riabbracciare la sua amata Miriam ed è stato accontentato alla grande, visto che oltre il 60 per cento degli spettatori ha votato per mandarlo a casa. Ecco nel dettaglio il riepilogo delle percentuali dell’ultimo televoto dell’Isola dei Famosi:

Chi vuoi eliminare?

  • Gilles Rocca 60.8%
  • Rosaria Cannavo 22.3%
  • Roberto Ciufoli 16.9%

Anticipazioni e news ultim’ora Isola dei Famosi (7 maggio)

Come anticipato, stasera nella Palapa non ci sarà il ritirato Ubaldo ma c’è un altro naufrago che non se la passa benissimo. Il povero Andrea Cerioli, infatti, lunedì sera ha lasciato momentaneamente la Playa per sottoporsi a un controllo medico dopo un lieve malore accusato durante la diretta. L’allarme sembra essere rientrato e l’influencer dopo qualche ora è si è riunito ai suoi compagni. Stasera parteciperà regolarmente alla puntata e certamente Ilary Blasi indagherà sulle sue condizioni di salute. In realtà, però, tutti i membri della vecchia guardia dell’Isola 2021 sono molto provati dopo quasi due mesi di digiuno e vita all’addiaccio. Awed è sempre più scheletrico, anche Valentina ha perso molti chili ed il povero Andrea ormai pensa al cibo 24 ore su 24. In un clima di sofferenza generale spicca invece la prestanza fisica e l’energia di Ignazio Moser, l’ultimo arrivato sull’Isola che si è subito conquistato le simpatie degli altri naufraghi sobbarcandosi tutti i lavori più faticosi. Nel corso della puntata di stasera sapremo come procede il suo inserimento e magari proveremo a capire se è davvero lui il maschia alfa destinato a guidare il gruppo dopo l’eliminazione di Gilles. Stasera l’inviato Massimiliano Rosolino ci accompagnerà poi verso nuove emozionanti prove, che metteranno naufraghi l’uno contro l’altro. Ci sarà l’attesissima prova ricompensa che darà in premio ai vincitori qualcosa da mettere sotto i denti e poi l’importantissima prova leader che renderà immune dalle nomination almeno uno dei concorrenti. Capiremo poi come vanno le cose a Beatrice, la naufraga solitaria che continua a vivere beatamente la sua avventura su Playa Emboscada. Lunedì scorso Gilles ha rifiutato di restare in sua compagnia preferendo salire sul primo aereo per l’Italia. A breve sapremo se l’eliminato al televoto di stasera accetterà di restare con lei sulla spiaggia delle seconde occasioni.

Beatrice Marchetti - La naufraga solitaria

Beatrice Marchetti – La naufraga solitaria

Isola dei Famosi 2021, il cast di concorrenti

Quali sono i concorrenti dell’Isola dei famosi? Ecco la lista completa dei naufraghi vip che compongo il cast dell’edizione 2021 del reality di Canale 5 aggiornata dopo l’ultimo ingresso del nuovo concorrente Ignazio Moser e dopo l’eliminazione di Gilles Rocca (i nomi sbarrati appartengono ai concorrenti che non sono più in gioco):

Ignazio Moser - L'ultimo arrivato all'Isola dei Famosi (7 maggio)

Ignazio Moser – L’ultimo arrivato all’Isola dei Famosi (7 maggio)

  • Awed
  • Akash Kumur
  • Beppe Braida
  • Brando Giorgi
  • Ferdinando Guglielmotti
  • Gilles Rocca
  • Paul Gascoigne
  • Roberto Ciufoli
  • Angela Melillo
  • Daniela Martani
  • Drusilla Gucci
  • Elisa Isoardi
  • Francesca Lodo
  • Valentina Persia
  • Vera Gemma
  • Myrea Stabile
  • Andrea Cerioli
  • Isolde Kostner
  • Beatrice Marchetti
  • Emanuela Tittocchia
  • Manuela Ferrara
  • Matteo Diamante
  • Rosaria Cannavò
  • Ignazio Moser

Isola dei Famosi (7 maggio): canale, orario, diretta streaming Mediasetplay, replica su La5

Stasera – 7 maggio 2021 – la quindicesima puntata del Grande Fratello Vip andrà in onda su Canale 5 a partire dalle ore 21.45. La diretta streaming del reality e da domattina lo streaming on-demand sono disponibili sul portale MediasetPlay. La replica della puntata sarà invece in onda domani (martedì 16 febbraio) su La5 a partire dalle ore 21.00.

Tagged in:

Canale 5