E’ in atto un vero e proprio terremoto nel cast dell’Isola dei Famosi 2022. In seguito alla scelta Mediaset di prolungare il reality dei naufraghi, che terminerà il 27 giugno – oltre un mese dopo la data di chiusura originariamente prevista – diversi concorrenti hanno deciso uscire dal gioco. Tutti loro, infatti, hanno avuto la possibilità di scegliere se rimanere o terminare la loro esperienza sull’atollo honduregno di Cayo Cochinos e in quattro hanno rifiutato il rinnovo del contratto, salutando tutti per far rientro in Italia. Un massiccio esodo di naufraghi a cui però la produzione risponderà con due grandi ritorni, certamente destinati a creare tante dinamiche e nuovo clamore mediatico attorno al survivor show di Canale 5.

Isola dei famosi, i 4 concorrenti ritirati

Sono in quattro ad aver mollato l’Isola 2022 nonostante i tentavi di Ilary Blasi di tenerli in gioco: Guendalina Tavassi, Licia Nuñez, Blind e Alessandro Iannoni. A far discutere sono stati soprattutto gli addii di Guendalina Tavassi e Alessandro Iannoni, due dei concorrenti più amati dai telespettatori di questa edizione. La showgirl romana a malincuore ha scelto di tornare in Italia per stare vicina ai suoi figli dopo la notizia della scarcerazione dell’ex marito Umberto D’Aponte, finito in galera lo scorso febbraio a seguito di maltrattamenti denunciati dall’ormai ex naufraga dell’Isola dei Famosi. Il figlio di Carmen Di Pietro, invece, ha respinto con decisione il rinnovo del contratto per tornare agli studi universitari. Hanno lasciato Playa Sgamada  anche Blind e Licia Nunez: entrambi hanno parlato di questioni personali e lavorative alla base della loro decisione di mollare il programma a un passo dalla finale.

Vera Gemma e Soleil Sorge, nuove naufraghe “a tempo”

Come detto, però, la produzione non s’è fatta cogliere impreparata ed è pronta a inserire nel cast due pezzi da novanta dello showbiz televisivo. Dopo i rumors lanciati dall’esperta di gossip Deianira Marzano, anche Pipol reality – il nuovo portale di Gabriele Parpiglia – ha confermato l’indiscrezione dell’arrivo all’Isola dei Famosi di Vera Gemma e Soleil Sorge. Per entrambe sarà un ritorno al reality dei naufraghi. L’attrice romana è stata una delle protagoniste dell’edizione 2021, mentre la modella italo-americana bisserà l’esperienza vissuta nel 2019, quando entrò in gara a programma in corso in compagnia di Jeremias Rodriguez, con il quale allacciò una discussa e tormentata love story. Resta da chiarire quale sarà il loro “status” sull’isola. Inizialmente parevano destinate a entrare in gioco come concorrenti a tutti gli effetti, ora però sembra più probabile la loro partecipazione in qualità di “guest star” per un periodo limitato, probabilmente una settimana.

VIDEO – Soleil all’Isola 2019

Tagged in:

Canale 5