Inizia a prendere forma la nuova edizione dell’Isola dei Famosi 2022, il celebre reality show a tema sopravvivenza in programma su Canale 5 a partire dal prossimo marzo, subito dopo la fine del Grande Fratello Vip. A poche settimane dal via, la produzione sta sistemando le ultime tessere per completare il puzzle della trasmissione di Ilary Blasi, alla sua seconda avventura alla guida del programma. Dal cast al regolamento oltre al nome finalmente svelato dell’inviato che avrà il compito di governare i concorrenti vip dal lontano Honduras, ecco le ultime news e anticipazioni riguardo alla nuova stagione del survivor show firmato da Banijay che accompagnerà il pubblico della rete ammiraglia Mediaset durante tutta la primavera.
La grande novità dell’Isola dei famosi 2022 riguarda la divisione dei concorrenti in due schieramenti: da una parte le “coppie” (non obbligatoriamente sentimentali) e dall’altra i “single”. Ci saranno dunque alcuni naufraghi che giocheranno da soli ed altri impegnati in tandem, una formula già sperimentata nell’edizione in corso del GF Vip con il concorrente unico Valeria Marini-Urtis e con le sorelle Selassié (poi divise a reality in corso). Emergono anche solidi dettagli riguardo al cast artistico che animerà la nuova stagione del reality condotto da Ilary Blasi. Tra le coppie già arruolate ci saranno Guendalina Tavassi insieme al fratello Edoardo, recentemente finito al centro dei gossip per la relazione sentimentale, poi chiusa, vissuta con l’attrice Diana Del Bufalo. Altra ‘coppia’ messa sotto contratto dagli autori è quella composta da Carmen Di Pietro con Alessandro Iannoni, il figlio 18enne avuto dal matrimonio con il giornalista Rai Sandro Paternostro.
Secondo quanto riporta Tvblog, Ilona Staller (in arte “Cicciolina”) verrà invece inserita nel gruppo dei single, smentendo quindi l’indiscrezione che nelle scorse settimane segnalava l’ex pornostar in procinto di partecipare al reality insieme al figlio Ludwing Maximilian Koons. Partecipante certa nella compagine dei giocatori singoli anche Floriana Secondi, ex gieffina e volto noto dei salotti televisivi di Barbara D’Urso. Sbarcheranno in Honduras anche Alex Nuccetelli, ex marito di Antonella Mosetti, e l’attore romano Nicola Vaporidis. Mancano ancora conferme definitive – ma le trattative procedono spedite – riguardo alla partecipazione di Matilde Brandi, celebre ballerina televisiva vista all’opera nella scorsa stagione del Grande Fratello Vip, che a meno di ripensamenti dell’ultimo minuto sarà in gioco nella categoria dei single.
Nelle ultime ore si è risolto anche il rebus relativo all’inviato dell’Isola dei famosi che sostituirà Massimiliano Rosolino al comando delle operazioni in Honduras. Sempre TvBlog fa sapere che è tramontata definitivamente la candidatura di Alvise Rigo, il rugbista diventato celebre grazie alla partecipazione all’ultima stagione di Ballando con le stelle. L’affascinante veneziano è stato battuto in volata da Alvin, che quindi torna a vestire i panni di inviato all’Isola dei Famosi dopo le esperienze del 2016 e 2019. A pesare sulla decisione della produzione sarebbe stato il parere decisivo di Ilary Blasi, che ha spinto per puntare sul più esperto conduttore milanese. Per Alvin sarà l’occasione giusta per rilanciarsi in ruolo importante in un “big show” di Mediaset dopo il recente flop alla conduzione di Mystery Land su Italia 1. Confermata anche l’identità dei due opinionisti che scorteranno la moglie di Francesco Totti in ogni puntata in studio: a commentare con ironia e sagacia le dinamiche dei naufraghi saranno Vladimir Luxuria e Nicola Savino. Andranno a sostituire Tommaso Zorzi, Elettra Laborgini e Iva Zanicchi, il trio di opinionisti che non ha convinto del tutto durante la passata edizione.
L’Isola dei Famosi raccoglierà la pesante eredità del GF VIP in qualità di reality di copertina di Canale 5. L’avventura televisiva dei nuovi naufraghi partirà a marzo 2022, subito dopo la fine del reality dei vipponi prevista per lunedì 14 marzo. Mediaset non ha ancora comunicato ufficialmente la data d’inizio dell’Isola dei famosi 2022, ma il calendario della scorsa edizione lascia prevedere una staffetta in corsa tra vipponi e naufraghi. La prima uscita di Ilary Blasi sarà messa in palinsesto una o due settimane dopo la finale del reality di Alfonso Signorini. Il programma durerà circa tre mesi, con chiusura prevista a metà giugno 2022.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…