È arrivato il momento degli esami finali ne Il Collegio 5 (15 dicembre), stasera in tv su Rai 2 dalle 21:20 circa ed il live streaming sul sito gratuito RaiPlay. Sulla piattaforma della tv di Stato inoltre, è possibile rivedere anche l’ultima puntata trasmessa e tutte le precedenti di questa stagione per rivivere tutte le avventure vissute dagli adolescenti che si sono trovati catapultati nel 1992, costretti a studiare ed a vivere secondo le abitudini di quel periodo. Questa sera l’ottava ed ultima puntata del teen-reality metterà in scena l’ultimo step del loro percorso con gli esami per il conseguimento del diploma. Supereranno tutti la temuta prova?

Il Collegio 5 (15 dicembre): anticipazioni ottava puntata

L’atmosfera è talmente tesa che gli screzi tra alunni ed insegnanti si susseguono incrinando anche quelle che sembrano solide e belle amicizie, ed esponendo ancora al rischio espulsione. Il momento degli esami finali è arrivato e, solo superando quest’ultima prova, gli allievi rimasti riusciranno a conseguire il diploma. Il carico di studio è aumentato e ci sono tanti libri da studiare per affrontare le prove non esattamente semplici. Per questo c’è già chi escogita qualche idea per riuscire a copiare! Tra occasioni di divertimento e momenti di condivisione, però, non mancano litigate e spacconate che segnano gli ultimi momenti nel collegio prima delle prove orali. Chi ha conseguito sempre buoni risultati mantiene alto il proprio livello di ottimismo, come Andrea D. P. che continua a confermarsi il migliore tra gli alunni. Cosa ci si deve aspettare dagli esami finali? Le premesse non sembrano delle migliori vista qualche anticipazione poco edificante: «chi ha scritto i Promessi Sposi?» chiede il professor Maggi, e la risposta che riceve è «Dante!». Si spera solo che sia uno sproposito causato dall’ansia.

Dove eravamo rimasti? La settima puntata

La paventata vendetta contro il preside si è compiuta: gli alunni hanno riempito i corridoi del collegio con i coriandoli ed i responsabili sono stati condannati a ripulirli per punizione. Dopo i Giochi dell Gioventù che hanno visto Luna, Bonard e Rahul eccellere nelle competizioni, i ragazzi son tornati in classe e, divisi in squadre, si sono cimentati con una sfida di storia e geografia, vinta dai ragazzi che hanno ricevuto un vassoio di dolci come premio. La gara di ballo scatena un’altra incresciosa situazione. Dopo le performance, i vincitori della cena a base di patatine e hamburger sono Sofia e Davide, mentre Giulia M. e Rahul sono secondi, con enorme disappunto del ragazzo che finisce per litigare anche con Luca Z., uno tra i suoi più cari amici. I modi irrispettosi e quasi violenti del ragazzo lo fanno finire dal preside che lo espelle. Prima di lasciare il collegio, Rahul lascia a sua sorella Usha un biglietto per Luca.

Tagged in:

Rai 2