Stavolta non c’è stato alcun bussolotto a salvare sul gong Wilma Goich. La cantante ligure è la concorrente eliminata al termine della 29esima puntata stagionale del Grande Fratello Vip, trasmessa in diretta ieri sera – lunedì 23 gennaio – su Canale 5. Wilma era già stata eliminata al televoto lo scorso 2 gennaio, però in quell’occasione pescò il biglietto di ritorno che le permise di tornare da “ripescata” nel loft di Cinecittà. La sua “seconda vita” al Gf Vip è durata appena tre settimane ed è stata conclusa a furor di popolo, poiché la percentuale popolare che ne ha decretato l’addio è stata a dir poco bulgara.

Grande Fratello Vip, chi è stato eliminato nella puntata del 23 gennaio 2023 (percentuali televoto)

Che Wilma non fosse amatissima dal pubblico era cosa nota ormai da tempo. Un’impressione confermata dalle percentuali del televoto che ne ha sancito l’eliminazione. Finita la settimana scorsa in nomination insieme a Nikita, Giaele, Alberto, George e Sarah, la cantante ha concluso la sfida nettamente all’ultimo posto. Ecco il risultato e le percentuali della votazione:

  1. Nikita Pelizon 34%
  2. Giaele De Donà 23%
  3. Alberto De Pisis 16%
  4. George Ciupilan 13%
  5. Sarah Altobello 11%
  6. Wilma Goich 3%

Nomination Gf Vip: chi sono i concorrenti in sfida

Dopo aver svelato il risultato del Televoto Gf Vip, Signorini ha quindi dato il via al consueto giro di nomination di fine puntata che hanno messo sulla graticola tre concorrenti: Nikita Pelizon, Oriana Marzoli e George Ciupilan. Il meno votato lunedì prossimo dovrà uscire dalla Casa del Grande Fratello Vip. I concorrenti salvati dalle opinioniste sono risultati essere Antonella Fiordelisi (scelta da Sonia Bruganelli) e Antonino Spinalbese (scelto da Orietta Berti), seguiti dagli immuni venuti fuori dalla votazione della Casa: Daniele, Luca Onestini, Micol Incorvassi, Davide Donadei, Andrea Maestrelli e Attilio Romita.

Grande Fratello Vip: cosa è successo nella puntata di ieri (23 gennaio)

Oltre all’addio di Wilma e alla composizione del prossimo televoto, la puntata di ieri del Grande Fratello Vip ha trattato diversi argomenti: dal rapporto complicato tra Oriana e Daniele Dal Moro al feeling in rampa di lancio tra Antonino Spinalbese e Nicole Murgia, passando per il confronto tra Antonella e Oriana fino all’accesa lite tra Nikita e Luca Onestini, quest’ultimo successivamente raggiunto nella Casa da mamma Carla per una piacevole sopresa.

Tagged in:

Canale 5