Dopo oltre due mesi di GF VIP 7, i tempi sono maturi per condurre un test di popolarità tra i vipponi. Chi sono i concorrenti preferiti dal pubblico? E quali invece faticano a conquistare il cuore dei telespettatori? Scopriamo quali sono le percentuali del sondaggio Grande Fratello Vip 2022/2023 che misura – concorrente per concorrente – il tasso di gradimento dei nuovi inquilini della casa al termine della 17esima puntata stagionale, trasmessa lunedì 21 novembre 2022 su Canale 5, una diretta resa ancora complicata dall’allarme covid che tiene banco ormai da due settimane all’interno della dimora di Cinecittà.

Sondaggio Grande Fratello Vip 2022/2023: percentuali oggi ultima ora

A quanto pare, nei gusti del pubblico continuano a primeggiare le donna. Al comando del sondaggio Grande Fratello Vip 2022/2023 lanciato dal sito grandefratello.forumfree al termine dell’ultima diretta c’è sempre Nikita Pelizon, attorno alla quale si è creata una solida fan-base composta da telespettatori che ne apprezzano spiritualità, sensibilità e apertura mentale messe in mostra nelle dinamiche delle ultime settimane. Il pubblico premia la modella triestina – recentemente vista all’opera come concorrente di un altro storico reality, Pechino Express – dopo una puntata in cui Signorini l’ha ancora stuzzicata sul tema del rapporto con Luca Onestini, il vippone per il quale Nikita ha preso per sua stessa ammissione una sbandata inaspettata.

Sondaggio Gf vip - Nikita Pelizon è la preferita

Sondaggio Gf vip – Nikita Pelizon è la preferita

La concorrente, però, piace al pubblico anche quando è in difficoltà per questioni amorose, e anche questa settimana vince il sondaggio GF VIP con una percentuale di gradimento superiore al 17%, che la rende nettamente la vippona più amata. Alle sue spalle, un po’ a sorpresa, la vulcanica Oriana, reduce da una diretta resa tribolata da uno scontro con Edoardo Tavassi e dal gossip sulle notti infuocate trascorse con Antonino. La ispano-venezuelana, entrata in gioco da poco più di tre settimane, ha fatto il pieno di critiche dai colleghi inquilini e dalla studio a causa del suo carattere fin troppo polemico ed esuberante. Chi pensava che il suo tasso di gradimento presso il pubblico stesse colando a picco a causa delle dinamiche negative in cui si è ritrovata impelagata, però, si sbagliava di grosso. La bionda 29enne, infatti, gode ancora di un buon sostegno presso il popolo del web: incassa infatti circa l’11% delle preferenze nel sondaggio ed è seconda in classifica davanti a Daniele Del Moro, un altro vippone con cui recentemente si è scontrata in maniera piuttosto ruvida.

Sondaggi Gfvip - le percentuali di Oriana Marzoli

Sondaggi Gfvip – le percentuali di Oriana Marzoli

Sondaggi Gf Vip 7, chi sono i preferiti del pubblico (Risultati e percentuali)

E gli altri concorrenti? Alle spalle del trio Nikita-Oriana-Daniele troviamo Giaele, Edoardo Donnamaria, Antonella e George, tutti appaiate attorno a quota 7% dei voti. Circa il 6% degli utenti che hanno partecipato al sondaggio Grande Fratello Vip 7 hanno votato come preferito Micol o Donnamaria, e poi giù a scendere verso i vipponi meno apprezzati come Luciano Punzo, Wilma Goich e Charlie Gnocchi che – evidentemente – non sono ancora riusciti a sfondare nei gusti dei telespettatori.

Ecco nel dettaglio i risultati e le percentuali del sondaggio Grande Fratello Vip 7 in cui gli utenti hanno risposto alla domanda: “Chi è il tuo preferito?”

  • Nikita Pelizon  17,19%
  • Oriana Marzoli 11,32%
  • Daniele Dal Moro  9,43%
  • Edoardo Tavassi 7,76%
  • Antonella Fiordelisi 7,13%
  • Micol Incorvaia 6,08%
  • Edoardo Donnamaria 5,87%
  • Antonino Spinalbese 4,61%
  • Alberto De Pisis 4,40%
  • Patrizia Rossetti 3,35%
  • Luca Onestini 1,68%
  • Sarah Altobello 1,47%
  • Attilio Romita 1,05%
  • Wilma Goich 0,63%
  • Luciano Punzo 0,00%

Sondaggio Grande Fratello Vip 7 - La classifica dei concorrenti preferiti

Sondaggio Grande Fratello Vip 7 – La classifica dei concorrenti preferiti

Tagged in:

Canale 5