Grande Fratello VIP 7 va in onda a partire dal prossimo 12 settembre. Condotto ancora una volta  da Alfonso Signorini, tra novità, conferme e curiosità, scopriamo tutto quello che sappiamo sul reality show di Canale 5, giunto alla sua settima edizione.

Quando inizia Grande Fratello 7, quanto dura

La settima edizione di Grande Fratello Vip 7 non ha ancora una data ufficiale d’inizio, ma i rumors più accreditati parlano del 19 settembre del 2022, a partire dalle 21.25. Anche la durata del programma e il giorno della finale sono ancora da stabilire, ma è probabile che si possa replicare lo schema delle ultime edizioni: un primo annuncio di una chiusura prevista entro dicembre e un successivo prolungamento fino al marzo del 2023.

Chi sono i concorrenti 2022 del cast Gf Vip 7: gli “ufficiali” e le trattative

Il cast di concorrenti dell’edizione 2022/2023 di Grande Fratello VIP non è ancora stato annunciato. Le indiscrezioni parlano però di un parziale cambio di rotta del programma rispetto alle scorse edizioni. In una notizia apparsa su TvBlog e poi riportata da molte altre testate viene riportato quello che sarebbe il pensiero di Alfonso Signorini: “Al primo posto le storie, i racconti, le vite dei personaggi, che non devono essere per forza frequentatori di riviste di gossip, di festini esclusivi, di pagine Instagram cariche di scatti conturbanti, velati da quella patina chic che piace tanto a un certo mondo dei social network”.

Al momento, c’è solo un concorrente ufficiale ed è Giovanni Ciacci, il cui ingresso nella casa è stato annunciato nel corso di un’intervista in cui lo stilista ha parlato per la prima volta della sua sieropositività (tema che tratterà anche nel corso del programma). Inoltre, sarebbero sei i concorrenti praticamente certi della nuova edizione del GF VIP 7 (seppur non annunciati ufficialmente). Signorini ha arruolato Chadia Rodriguez (rapper, 23 anni), Asia Gianese (influencer, 24 anni) e l’ex fidanzato di Belen Antonino Spinalbese (imprenditore, 27 anni); da settimane circolano certezze anche riguardo alla presenza nella casa di Ginevra Lamborghini, la sorella della più celebre Elettra. Il quinto concorrente già definito è l’ex Collegio George Ciupilan, mentre il sesto slot dovrebbe essere occupato dalla salernitana Antonella Fiordalisi, ex schermitrice e attualmente influencer dal discreto successo sui social.

Solide e ben avviate le candidature di Charlie Gnocchi, fratello del comico Gene, e Pamela Prati, già transitata nella casa qualche anno fa. Inoltre, la produzione è in trattativa anche con Carolina Marconi. Recentemente Dagospia ha lanciato nella lista dei papabili nuovi gieffini anche il nome di Patrizia De Blanck. La contessa romana, da anni una protagonista dello showbiz italiano, ha già preso parte alla trasmissione nel 2020; stavolta però dovrebbe partecipare in coppia con il caro amico influencer ventenne Lorenzo Castelluccio, che vanta molti follower su Instagram

I concorrenti che NON ci saranno

Nella marea di nomi di possibili nuovi vipponi emersi durante le ultime settimane è già possibile compiere una scrematura, eliminando le candidature ormai tramontate. Non dovrebbe essere una concorrente del Gf Vip, ad esempio, Rita Dalla Chiesa. La conduttrice romana avrebbe preferito declinare l’invito di Alfonso Signorini. Sarebbero saltate anche le trattative con Leonardo Tumiotto, ex nuotatore, e Max Felicitas, stella del cinema per adulti, entrambi valutati come concorrenti e poi accantonati (probabilmente per questioni relative al mancato accordo economico) dalla produzione.

Gf Vip 7, il borsino del cast 2022/2023: concorrenti ufficiali, probabili e scartati

Ecco il riepilogo delle indiscrezioni relative al cast di concorrenti del Grande Fratello 7: dalle trattative ormai definite a quelle ancora da verificare:

  • Concorrenti ufficiali: Giovanni Ciacci
  • Concorrenti ufficiosi:  Chadia Rodriguez, Asia Gianese, Antonino Spinalbese, Ginevra Lamborghini, Antonella Fiordalisi, George Ciupilan
  • Concorrenti probabili: Charlie Gnocchi, Carolina Marconi, Pamela Prati
  • Concorrenti possibili: Antonella Ferrari, Luca De Carlo, Guendalina Canessa, Alvaro Vitali, Gigliola Cinquetti, Manuela Arcuri, Evelina Sgarbi (la figlia di Vittorio Sgarbi), Antonio Razzi, Brenda Asnicar, Federico Fashion Style, Diego Armando Maradona Junior
  • Candidature tramontate: Rita Dalla Chiesa, Leonardo Tumiotto, Max Felicitas

Conduttore e opinioniste dell’edizione 2022/2023

La certezza di Grande Fratello VIP è Alfonso Signorini che, dal 2020 da opinionista del reality è diventato insostituibile conduttore e non solo: dal casting alla scelta delle opinioniste, l’impronta del programma ha i connotati di Alfonso, che condurrà quindi la sua quarta edizione consecutiva dello show.

Dopo mesi di rumors, polemiche e indiscrezioni, ora sono ufficiali anche i nomi delle due opinioniste GF VIP 7 che commenteranno le gesta dei prossimi concorrenti all’interno del loft di Cinecittà. Si tratta di Sonia Bruganelli e Orietta Berti. La prima, già opinionista della scorsa stagione, ha smentito sé stessa accettando di concedere il bis dopo aver sbandierato ai quattro venti l’intenzione di chiudere col programma di Signorini. Per Orietta Berti, invece, si profila una nuova avventura lavorativa su Mediaset che però non riguarderà solo il mandato da opinionista del reality dei vipponi. I vertici di Cologno Monzese, infatti, avrebbero in mente di trasformare la cantante emiliana in un volto simbolo di Canale 5, assegnandole anche un one-woman-show da collocare in palinsesto nel corso della prossima stagione televisiva.

Dove vedere Grande Fratello Vip 7

Le puntate serali della settima edizione del Grande Fratello VIP 2022/2023 vanno in onda il lunedì e il giovedì alle ore 21,25 su Canale 5 e, in live streaming e on demand, sulla piattaforma Mediaset Infinity.

VIDEO – Gf Vip 2022/2023, il primo promo

Tagged in:

Canale 5