Sette mesi consecutivi in onda, spesso con doppio appuntamento settimanale, hanno trasformato l’ultimo GF VIP in un programma da record, ma a distanza di quattro mesi dal successo di Tommaso Zorzi i tempi sono maturi per iniziare a parlare della prossima edizione. Il Grande Fratello Vip 6, infatti, sta iniziando a muovere i primi passi e già circolano diverse indiscrezioni riguardo alle date e ai protagonisti della stagione 2021 del reality dei vipponi. Quando inizia il Grande Fratello Vip 6? E chi ci sarà nel cast di concorrenti? E gli opinionisti? Qui di seguito proviamo a rispondere alle “domande calde” dei fan del GF Vip con qualche anticipazione in vista della nuova stagione che – preparatevi – è ormai imminente.

Alfonso Signorini - A settembre 2021 condurrà il Grande Fratello Vip 6

Alfonso Signorini – A settembre 2021 condurrà il Grande Fratello Vip 6

Grande Fratello Vip 6: quando inizia l’edizione 2021?

I “Gf Vip addicted” dovranno pazientare ancora un po’, circa un paio di mesi. Lo scorso anno, infatti, il reality è partito l’11 settembre 2020 e le anticipazioni che trapelano da Mediaset lasciano presagire uno start simile per l’edizione 2021. La data più probabile in cui collocare l’inizio del Grande Fratello Vip 6 è quella di lunedì 13 settembre 2021, naturalmente su Canale 5. Resta da vedere se sarà confermato il doppio appuntamento settimanale (lunedì e venerdì), un’ipotesi altamente probabile considerato l’enorme successo di pubblico della scorsa edizione. Inoltre, ci sarà una grossa novità: da quest’anno il programma sarà trasmesso in differita di 5 minuti. Un “trucchetto” televisivo scelto dalla produzione per evitare di ripetere le polemiche dovute a bestemmie, insulti e improperi in diretta che hanno appannato l’edizione 2020, causando la squalifica di diversi concorrenti.

Anticipazioni Grande Fratello Vip 6: chi sono i concorrenti 2021?

Giovanni Ciacci - Prossimo concorrente del Grande Fratello Vip 6?

Giovanni Ciacci – Prossimo concorrente del Grande Fratello Vip 6?

Il segreto di un buon reality, ormai è risaputo, è principalmente nel cast dei concorrenti. Quello dell’edizione 2020 – dal vincitore Tommaso Zorzi a scendere – è stato azzeccatissimo per chimica e incastri di personalità che certamente hanno contributo al grande seguito ottenuto dal programma. Quest’anno la produzione riuscirà a ripetere il miracolo di mettere insieme protagonisti e dinamiche interessanti? I casting del GF VIP 6 sono partiti da tempo e anticipazioni riguardo ai papabili prossimi “gieffini sono ormai all’ordine del giorno. Partiamo però con alcune smentite, ovvero depenniamo dalla lista i vip che sembravano in procinto entrare nella Casa ma che in realtà non lo faranno. Nel cast di concorrenti del Grande Fratello Vip 2021 non ci sarà Rocco Casalino, che proprio il conduttore Signorini aveva confessato di voler portare nel programma. L’ex portavoce di Giuseppe Conte è appena tornato operativo nel press office del Movimento 5 Stelle, quindi nei prossimi mesi sarà in altre faccende affaccendato. Sembrano sfumate anche le candidature del nuotatore Alex Di Giorgio, dei vip Pamela Prati e Mariano Catanzaro e della showgirl Paola Caruso. Potrebbero essere “false piste” anche le indiscrezioni circolate su Jeda (il fidanzato dell’ex naufraga Vera Gemma) e sulla modella Arianna Cirrincione (che potrebbero consolarsi con la prossima Isola dei Famosi), mentre rimane avvolta nella categoria del “forse” la possibile partecipazione di Justine Mattera, le cui quotazioni sono comunque in leggero ribasso.

Justine Mattera - La showgirl è in lizza per partecipare come concorrente al GF Vip 6

Justine Mattera – La showgirl è in lizza per partecipare come concorrente al GF Vip 6

Qualche nome “caldo” per il cast di concorrenti del Grande Fratello Vip 6 però esiste. A cominciare da Giovanni Ciacci, celebre stylist ed opinionista televisivo dall’inconfondibile pizzetto blu, che addirittura avrebbe già sostenuto il provino direttamente con Alfonso Signorini. Crescono anche le possibilità di Patrizia Pellegrino, che potrebbe partecipare insieme alla figlia Arianna per portare alla ribalta mediatica il tema della disabilità, senza dimenticare l’indizio lanciato su Instagram da Alfonso Signorini che nel corso di una diretta social ha parlato di tre sorelle iraniane pronte ad entrare nel loft di Cinecittà. Il web si sta impegnando per assegnare dei nomi a quell’indiscrezione, finora senza successo. Conoscendo Signorini, però, le misteriose iraniane saranno certamente personaggi importanti: probabilmente star della tv estera.

Adriana Volpe - Nuova opinionista del GF VIP

Adriana Volpe – Nuova opinionista del GF VIP

Grande Fratello Vip 2021: conduttore e opinionisti (nuovi)

Il cast di un reality è importante, si diceva. Ma conta anche l’atmosfera creata in studio da chi conduce e chi commenta le gesta dei concorrenti. Riguardo al presentatore, seppur senza notizie ufficiali, pare difficile ipotizzare un Grande Fratello 6 senza Alfonso Signorini, che ha blindato la sua terza stagione al timone del programma grazie al boom di ascolti della scorsa edizione. La sua conferma, quindi, sembra praticamente scontata. Ci saranno invece grosse novità riguardo al cast degli opinionisti fissi del GF VIP 2021, che non saranno più Pupo e Antonella Elia. Il primo, fin troppo esuberante, non è mai sembrato davvero a suo agio nel ruolo di commentatore e spesso ha fatto arrabbiare il web con le sue uscite infelici. Anche la bionda Elia ha raccolto pochi consensi, spesso accusata di essere troppo cattiva e acida con i concorrenti. Il Grande Fratello Vip 6 proporrà quindi un tandem di opinioniste nuovo di zecca. Una delle poltrone sarà assegnata ad Adriana Volpe, ex gieffina (quarta edizione) dal carattere dolce e gentile; l’altra invece spetterà a Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis, che pochi giorni fa ha ufficializzato la sua nuove veste di opinionista del GF VIP 6 con un post che ha fatto il pieno di consensi su Instagram.

Sonia Bruganelli - Moglie di Paolo Bonolis

Sonia Bruganelli – Moglie di Paolo Bonolis

VIDEO – La vittoria di Tommaso Zorzi

Tagged in:

Canale 5