Nuova diretta del Grande Fratello Vip, ma stasera 5 febbraio nella casa dei vipponi ci sarà poca voglia di ridere e scherzare. Quella inizierà tra poche ore, infatti, sarà certamente la puntata più complicata che Signorini dovrà condurre a causa del grave lutto familiare che ha colpito Dayane Mello. Dallo scorso mercoledì, nel loft di Cinecittà regna un’atmosfera di tristezza e sconforto tra tutti i concorrenti: il desiderio di proseguire è poco, il gioco sta passando inevitabilmente in secondo piano e a questo punto la stessa continuazione del programma è in forte discussione. Ma vediamo nel dettaglio tutte le anticipazioni e le news della 36esima puntata del Gf Vip per capire cos’è successo in questi giorni e cosa potrebbe succedere al reality di punta di Canale 5.

Grande Fratello Vip (5 febbraio) - Maria Teresa Ruta

Grande Fratello Vip (5 febbraio) – Maria Teresa Ruta

Gf Vip, Dayane Mello in lutto: è morto il fratello Lucas

Mercoledì scorso una notizia terribile ha scosso la serenità della casa e ha letteralmente travolto la vita di uno dei concorrenti. Il ventisettenne Lucas Mello, fratello di Dayane, ha perso la vita in un grave incidente stradale avvenuto in Brasile. Stando alle prime ricostruzioni, l’auto su cui viaggiava Lucas avrebbe invaso la corsia opposta e si sarebbe schiantata nella parte anteriore con un camion. Il giovane, che era da solo alla guida del veicolo, sarebbe morto sul colpo a causa della schianto. A dare la notizia alla modella è stato il fratello più grande Juliano, che qualche settimane fa era intervenuto nella diretta di capodanno del Gf Vip per fare gli auguri alla sorella. Distrutta dalla notizia, Dayane ha comunque deciso di rimanere nella casa insieme ai suoi compagni di avventura anche perché, a causa della pandemia e della quarantena, non sarebbe riuscita a volare in Brasile in tempo per partecipare al funerale del fratello. Non se l’è sentita neanche di tornare a Milano a casa sua ed affrontare da sola questo dolore immenso, per cui la decisione più sensata, anche dopo essersi confrontata telefonicamente con la famiglia in Brasile, è sembrata quella di rimanere nella casa del Gf Vip a Cinecittà stretta dall’affetto enorme che tutti i concorrenti le stanno mostrando in queste ore.

Alfonso Signorini entra nella casa per Dayane

La notizia è piombata in casa come un fulmine a ciel sereno e ha ovviamente sconvolto tutti, nessuno è più in vena di divertirsi e i concorrenti non sanno come poter continuare questa avventura al Grande Fratello. La produzione ha chiesto a tutti gli ospiti in studio di vestirsi di nero, per mostrare vicinanza a Dayane, quindi stasera dovremmo vedere uno studio in lutto e ovviamente uno show molto meno spensierato e ridanciano rispetto al solito. Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati su Instagram da parte degli ex concorrenti, anche la Gregoraci e Oppini che pure non hanno mai avuto un buon rapporto con la Mello hanno scritto dolci parole alla modella brasiliana, mostrando tutto il loro sostegno. Anche Alfonso Signorini ha voluto far sentire tutto il suo affetto a Dayane entrando ieri nella casa del Gf Vip, precisamente nel cucurio, per poterla abbracciare e sussurrarle parole di conforto.

VIDEO – Dayane Mello e gli altri concorrenti dicono addio a Lucas

Televoto stasera 5 febbraio: chi esce dal Grande Fratello Vip oggi? Percentuali sondaggi, come votare le due concorrenti in nomination

Dopo il giro di nomination di lunedì scorso, questa sera – venerdì 5 febbraio – il televoto del Gf Vip offrirà la sfida tra Samantha De Grenet e Maria Teresa Ruta. Stavolta però non è prevista nessuna eliminazione, infatti la vippona meno votata andrà direttamente al prossimo televoto in programma lunedì prossimo. Stasera quindi non uscirà nessun concorrente dal Grande Fratello Vip, ma quella tra Maria Teresa e Samantha resta una sfida molto delicata tra due delle regine della casa. Secondo i sondaggi aperti sui principali gruppi web dei fan del reality, le percentuali del televoto Gf Vip di stasera sembrerebbero abbastanza sbilanciate a favore di Maria Teresa Ruta, al momento accreditata di un gradimento del pubblico superiore al 60%. Già in passato però i sondaggi della vigilia non hanno concordato con i risultati del televoto, spesso ribaltati nelle ore finali con vere e proprie mobilitazioni sul web, quindi sarà bene non dare ancora per spacciata Samantha De Grenet che tra l’altro gode di un seguito corposo e ben strutturato sui social. Vi ricordiamo che potrete votare il vostro preferito al televoto del Grande Fratello Vip di stasera 5 febbraio sul sito del programma, tramite l’app Mediaset play oppure mandando un SMS al 477.000.2 con il nome del concorrente prescelto (Costo massimo per SMS 0,1613€ iva inclusa).

Maria Teresa Ruta e Samantha de Grenet

Maria Teresa Ruta e Samantha de Grenet

Grande Fratello Vip, chi uscito la scorsa puntata (1 febbraio) – VIDEO

Lunedì scorso è andato in scena una sfida tutta al femminile tra Giulia Salemi, Carlotta Dell’Isola, Samantha De Grenet e Maria Teresa Ruta. I risultati del televoto dell’ultima puntata del Grande Fratello Vip hanno penalizzato Carlotta Dell’Isola, che però ha lasciato la casa del GF Vip con un bel sorriso ben stampato sulle labbra: pochi minuti prima del verdetto, infatti, il fidanzato Nello Sorrentino l’aveva resa felice con una originale ed emozionante proposta di matrimonio in diretta televisiva. Per lei, dunque, si è chiusa l’esperienza al Grande Fratello Vip ma sta per iniziare un’avventura molto più importante con quello che sarà l’uomo della sua vita.

Risultati televoto Gf Vip: le percentuali che hanno condannato Carlotta

Siete curiosi di conoscere quali sono stati i risultati della sfida tra Carlotta, Giulia, Samantha e Maria Teresa di lunedì scorso? Ecco le percentuali dell’ultimo televoto del Grande Fratello Vip che chiedeva al pubblico “chi vuoi salvare?”:

  • Carlotta Dell’Isola 6.4%
  • Samantha De Grenet 11,2%
  • Maria Teresa Ruta 28%
  • Giulia Salemi 54.4%

News e anticipazioni Grande Fratello Vip (5 febbraio)

Quella stasera in tv non sarà certamente una puntata del Grande Fratello Vip (5 febbraio) facile da gestire per Alfonso Signorini che dovrà affrontare il tema del lutto che ha colpito Dayane Mello e che ha fatto saltare tutta la scaletta della diretta odierna. Ma d’altronde “the show must go on“ e il promo di questa puntata recita: “la forza si trova restando uniti”. Oggi quindi ampio spazio sarà dato a Dayane, alla perdita dell’amato fratello Lucas e allo stato emotivo di tutti i concorrenti, perché anche per loro è un momento molto difficile da affrontare. Nel resto della puntata probabilmente si parlerà ancora della lite tra Tommaso Zorzi e Giulia Salemi e della storia d’amore tra la stessa Giulia e Pierpaolo, che prosegue tra alti e bassi. Proprio ieri notte la coppia della casa si è resa protagonista di una discussione causata dalla gelosia dell’ex velino di Striscia la notizia: “Non sono una gatta morta né un tr***ne di prima categoria – gli ha detto Giulia – All’inizio avevo paura di sbilanciarmi, ma credo di averti dato delle dimostrazioni di quello che provo per te. Se non ti fidi, cambia aria.

Inoltre, le anticipazioni e le news filtrate dalla produzione del Gf Vip subito dopo la puntata di lunedì scorso lasciavano intravedere sorprese in arrivo oggi per Maria Teresa Ruta e Samantha De Grenet, le due concorrenti finite in nomination. Saranno confermate? Difficile dirlo. E’ probabile però che gli autori del Grande Fratello decidano di ridimensionare momenti gioiosi e colpi di scena originariamente previsti in scaletta per dare alla diretta di stasera un tono più dimesso e composto come segno di rispetto verso Dayane e il suo tragico lutto.

Grande Fratello Vip (5 febbraio) - Pierpaolo Pretelli

Grande Fratello Vip (5 febbraio) – Pierpaolo Pretelli

Gf Vip 5, verso una finale anticipata?

Ma la vera domanda è: ci sarà un nuovo televoto? O altre nomination? E la finale sarà anticipata o la tabella di marcia del programma resta immutata? Come c’era da aspettarsi i ragazzi in casa non vogliono più restare, lo spirito non è più quello gioioso di qualche giorno fa, per questo i concorrenti stavano pensando di abbandonare in massa il programma e lasciare la vittoria – morale e materiale – alla povera Dayane. Ma cosa accadrà veramente la scopriremo soltanto stasera nel corso della nuova puntata live del Grande Fratello Vip (5 febbraio). Non sappiamo ancora se la produzione ha deciso di chiudere in anzitempo questa lunghissima edizione del GF Vip 5 o come intende andare avanti. Probabilmente la finale potrebbe essere anticipata di qualche settimana rispetto alla data prevista del 1 marzo. L’idea partita da Samantha De Grenet è quella di abbandonare in massa la casa e di obbligare la produzione a chiudere il programma lunedì 8 febbraio, com’era previsto prima dell’ulteriore slittamento della finale. Ma i concorrenti boicotteranno veramente il gioco? Non ci resta che attendere la messa in onda di stasera per scoprire cosa succederà.

Stasera Gf Vip live: canale, orario, diretta streaming su Mediasetplay, la replica su La5

Stasera in tv il Grande Fratello Vip (5 febbraio) andrà in onda come sempre dalle ore 21.45 su Canale 5 e in contemporanea diretta streaming sul portale Mediasetplay, dove a partire da domani sarà possibile rivedere l’intera trasmissione in modalità on-demand. Chi non può seguire il GF Vip live stasera in tv o online potrà recuperare la puntata domani sera (martedì 6 febbraio) con la replica integrale in programma alle ore 21.10 su La5.

Grande Fratello Vip, il cast della quinta edizione

Quali sono i concorrenti del Grande Fratello Vip? La lista completa dei vip che compongono il cast della quinta edizione del reality di Canale 5 aggiornata dopo l’ultimo ingresso di venerdì 29 gennaio 2021 (Alda D’Eusanio) e dopo eliminazione di Carlotta Dell’Isola nel corso della diretta di lunedì 1 febbraio (i nomi sbarrati appartengono ai concorrenti eliminati).

  • Elisabetta Gregoraci
  • Stefania Orlando
  • Fulvio Abbate
  • Myriam Catania
  • Denis Dosio
  • Franceska Pepe
  • Francesco Oppini
  • Maria Teresa Ruta
  • Guenda Goria
  • Tommaso Zorzi
  • Fausto Leali
  • Patrizia De Blanck
  • Andrea Zelletta
  • Enock Barwuah
  • Flavia Vento
  • Adua Del Vasco
  • Massimiliano Morra
  • Dayane Mello
  • Matilde Brandi
  • Pierpaolo Pretelli
  • Paolo Brosio
  • Stefano Bettarini
  • Giulia Salemi
  • Selvaggia Roma
  • Cristiano Malgioglio
  • Filippo Nardi
  • Samantha De Grenet
  • Sonia Tommasini
  • Giacomo Urtis
  • Cecilia Capriotti
  • Mario Ermito
  • Andrea Zenga
  • Carlotta Dell’Isola
  • Alda D’Eusanio

Tagged in:

Canale 5