Terzultimo attesissimo appuntamento con il Grande Fratello Vip (22 febbraio) e con Alfonso Signorini che ci farà accomodare nello studio di cinecittà per una puntata che promette scintille. A sette giorni esatti dalla finale ormai l’amicizia passa in secondo piano e vengono fuori tutte le strategie e la voglia di vincere. Stasera in tv ci sarà una nuova eliminazione in un televoto tra 3 big e l’inatteso ritorno nella casa di Giulia che avrà qualcosa da dire al suo Pierpaolo e ad alcuni suoi “nemici”. Scopriamo allora tutte le anticipazioni e le news dell’ultima ora della 42esima puntata del Gf Vip 5 in onda stasera 22 febbraio su Canale 5.

Televoto 22 febbraio: chi esce dal Grande Fratello Vip stasera? Percentuali sondaggi, come votare, nomination

La finale del GF Vip 5 si giocherà esattamente tra una settimana (lunedì 1 marzo), ma i concorrenti in casa sono ancora tanti. Stasera ci sarà un’altra definitiva eliminazione, ricordando che ancora nessuno dei vip usciti aveva “il biglietto di ritorno” che regala la possibilità di rientrare in casa. Oggi al televoto del Grande Fratello Vip (22 febbraio) si sfideranno due regine della casa e uno degli uomini più amati dai fan del programma: Andrea Zenga, Stefania Orlando e Samantha De Grenet. Uno dei tre dovrà dire addio alla finale. A chi toccherà? Difficile dirlo, perché si tratta di tre giocatori molto seguiti e sostenuti sui social. Secondo i sondaggi lanciati dai principali gruppi social e forum subito dopo le nomination di venerdì scorso, le percentuali del televoto del Grande Fratello Vip di stasera sembrano sfavorire Samantha De Grenet, nettamente staccata da Andrea e Stefania nelle preferenze della vigilia espresse dal pubblico. Guai a sottovalutare la De Grenet, però: già nella puntata del 12 febbraio era data spacciata da tutti i sondaggi nel televoto con Maria Teresa Ruta e sappiamo poi com’è andata a finire…

Grande Fratello Vip 22 febbraio - Il televoto di stasera

Grande Fratello Vip 22 febbraio – Il televoto di stasera

Vi ricordiamo che potrete votare il vostro preferito sul sito del programma, tramite l’app Mediaset play oppure mandando un SMS al 477.000.2 con il nome del concorrente prescelto (Costo massimo per SMS 0,1613€ iva inclusa).

VIDEO – Chi è stato eliminato dal Grande Fratello venerdì scorso?

Venerdì 19 febbraio erano in nomination Giulia Salemi e Stefania Orlando. I risultati dell’ultimo televoto GF Vip hanno condannato Giulia: la giovane influencer ha perso nel testa a testa emozionante con la biondissima Stefania ed ha quindi abbandonato il gioco. Per lei, entrata in in corsa nel reality lo scorso novembre, questa edizione è stata comunque un successo assoluto principalmente in campo sentimentale: oltre ad essere stata protagonista di un bel percorso nel programma, infatti, la Salemi nella casa del Grande Fratello ha trovato anche una bellissima love story con Pierpaolo Pretelli. Giulia, che ha dichiarato di “aver vinto l’amore”, sarà costretta a seguire il suo nuovo fidanzato dallo studio. Stasera nella diretta GF VIP però ci sarà spazio anche per lei…

Risultati televoto Gf Vip: le percentuali che hanno condannato Giulia Salemi

I risultati del televoto del Grande Fratello Vip di venerdì scorso sono stati molto equilibrati. Stefania Orlando, la concorrente salva, ha superato di un soffio Giulia Salemi nel gradimento del pubblico. Ecco le percentuali dell’ultima sfida che chiedeva al pubblico del Gf Vip “Chi vuoi salvare?”:

  • Stefania Orlando 53.4%
  • Giulia Salemi 46.6%
Le nomination GF Vip di venerdì scorso

Le nomination GF Vip di venerdì scorso

Anticipazioni e news ultim’ora della diretta Grande Fratello Vip (22 febbraio)

Andrea Zenga e Rosalinda Cannavò

Andrea Zenga e Rosalinda Cannavò

Come procede l’amicizia tra Rosalinda e Dayane? Il rapporto tra le due non è più lo stesso, nonostante il chiarimento avuto in questi giorni perché la Cannavò proprio non ha digerito alcune cose dette dalla modella, mentre la storia d’amore tra lei e Andrea Zenga procede invece a vele spiegate. Il figlio di Walter Zenga è davvero molto preso da questa storia d’amore, tanto da aver fatto un’ammissione importante nel corso di una chiacchierata con Samantha: “Dopo la mia ex non mi era mai piaciuto nessuno, ma con Rosalinda è diverso: questo trasporto era da tanto che non lo sentivo”. Speriamo che la bella attrice non dovrà salutare Andrea al termine dopo i risultati del televoto di stasera ma che potrà goderselo anche in questa ultima settimana di GF Vip. Certamente nella diretta odierna Signorini tornerà a stuzzicarli sul loro rapporto e sul loro futuro insieme fuori dal loft di Cinecittà.

Intanto, Tommaso Zorzi si gode ancora la presenza in casa dell’amica Stefania Orlando che chissà se i fan salveranno anche oggi penalizzando Samantha De Grenet o Andrea Zenga. Chi invece si lecca le ferite dopo l’ultimo televoto del GF Vip è Pierpaolo Pretelli che ha dovuto salutare l’amata Giulia ed ora sta provando ad abituarsi alla sua assenza. Per l’ex velino non è facile, lo ha ammesso lui stesso: “ogni angolo di questa casa mi ricorda lei…”. Ma a proposito di Giulia, nella puntata di stasera del Grande Fratello Vip (22 febbraio) ci sarà spazio anche per lei. La resa dei conti: l’ultima eliminata tornerà a sorpresa nella casa per un faccia a faccia finale con i suoi ex compagni di avventura, dopo essere stata costretta ad uscire per aver perso lo “scontro” con Stefania Orlando. La giovane influencer ha ancora molti conti in sospeso che non vede l’ora di chiudere definitivamente, soprattutto con l’ex amico Tommaso Zorzi e Stefania Orlando. Sarà felice sicuramente Pierpaolo di poter rivedere la sua dolce metà, un po’ meno gli altri che ultimamente vedevano la Salemi con fumo negli occhi.

Dayane Mello, Tommaso Zorzi e Stefania Orlando

Dayane Mello, Tommaso Zorzi e Stefania Orlando

Nella puntata live di stasera ci sarà poi spazio per commentare le news dell’ultima ora della casa del Gf Vip 5, vedremo le sorprese dedicate ai tre vipponi in nomination e poi ovviamente l’attesissimo momento dedicato ai risultati del televoto che sancirà il concorrente eliminato. Chi sarà tra Andrea, Samantha e Stefania a dover uscire dalla casa a un tiro di schioppo dalla finalissima? Non ci resta che scoprirlo seguendo la diretta del Grande Fratello Vip (22 febbraio) che come al solito si preannuncia ricchissima di sorprese e colpi di scena.

televoto 22 febbraio chi uscira

Stefania, Andrea, Samantha: chi uscirà stasera dal GF VIP?

Chi sono i concorrenti finalisti del GF VIP 5?

Al momento sono tre i concorrenti che hanno staccato il biglietto per la finale del Grande Fratello Vip 2020/2021 in programma lunedì 1 marzo 2021: Pierpaolo Pretelli, Dayane Mello e Tommaso Zorzi. Nessuno di loro potrà ovviamente essere nominato stasera o nella penultima puntata di venerdì 26 febbraio.

Gf Vip live: canale, orario, diretta streaming su Mediasetplay, la replica su La5

Stasera in tv il Grande Fratello Vip (22 febbraio) andrà in onda come al solito dalle ore 21.45 su Canale 5 e in contemporanea diretta streaming sul portale Mediasetplay, dove a partire da domani sarà possibile rivedere l’intera trasmissione in modalità on-demand. Chi non può seguire il GF Vip live stasera in tv o online potrà recuperare la puntata completa domani sera (martedì 23 febbraio) con la replica integrale in programma a partire dalle ore 21.10 su La5.

Grande Fratello Vip 22 febbraio - Anticipazioni televoto

Grande Fratello Vip 22 febbraio – Anticipazioni televoto

Grande Fratello Vip (22 febbraio), il cast di concorrenti della quinta edizione

Quali sono i concorrenti del Grande Fratello Vip? Ecco la lista completa dei vip che compongono il cast della quinta edizione del reality di Canale 5 aggiornata dopo l’ultimo ingresso di venerdì 29 gennaio 2021 e e dopo l’ultima eliminazione di Giulia Salemi nel corso della diretta di venerdì 19 febbraio (i nomi sbarrati appartengono ai concorrenti eliminati).

  • Elisabetta Gregoraci
  • Stefania Orlando
  • Fulvio Abbate
  • Myriam Catania
  • Denis Dosio
  • Franceska Pepe
  • Francesco Oppini
  • Maria Teresa Ruta
  • Guenda Goria
  • Tommaso Zorzi
  • Fausto Leali
  • Patrizia De Blanck
  • Andrea Zelletta
  • Enock Barwuah
  • Flavia Vento
  • Rosalinda Cannavò
  • Massimiliano Morra
  • Dayane Mello
  • Matilde Brandi
  • Pierpaolo Pretelli
  • Paolo Brosio
  • Stefano Bettarini
  • Giulia Salemi
  • Selvaggia Roma
  • Cristiano Malgioglio
  • Filippo Nardi
  • Samantha De Grenet
  • Sonia Tommasini
  • Giacomo Urtis
  • Cecilia Capriotti
  • Mario Ermito
  • Andrea Zenga
  • Carlotta Dell’Isola
  • Alda D’Eusanio

Ascolti tv GF VIP – La puntata di venerdì scorso al 20% di share

La puntata in diretta del GF Vip di venerdì scorso, 19 febbraio 2021, ha conquistato su Canale 5 un totale di 3.491.000 spettatori, per uno share complessivo del 19%. Il reality condotto da Alfonso Signorini è stato il programma più visto della prima serata davanti a Il cantante Mascherato seguito su Rai 1 da 3.743.000 spettatori (17,4% di share).

VIDEO – Rivedi i momenti più belli del Grande Fratello Vip 5

 

Tagged in:

Canale 5