Dopo soli tre giorni dall’ultima diretta si riaccendono i riflettori nella casa più spiata d’Italia, con la quarantesima puntata del Grande Fratello Vip (15 febbraio). Consueto appuntamento in prime time del lunedì sera con nessuna eliminazione in programma ma un televoto a tre per decretare il terzo finalista dall’esito a dir poco incerto: dopo Pierpaolo e Dayana chi staccherà il biglietto per l’ultimo atto della quinta edizione del reality dei vipponi? Vediamo insieme le anticipazioni e le news dell’ultima ora in vista della nuova diretta di stasera del GF VIP, l’amatissimo programma di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini con la partecipazione di Antonella Elia e Pupo.

Grande Fratello Vip  (15 febbraio) - Stasera in tv su Canale 5

Grande Fratello Vip  (15 febbraio) – Stasera in tv su Canale 5

Grande Fratello Vip, televoto 15 febbraio: chi va in finale? Percentuale sondaggi terzo finalista, come votare

Come anticipato, la puntata odierna non dovrebbe prevedere il pathos di una nuova eliminazione. Stasera – lunedì 15 febbraio – il pezzo forte della diretta sarà il televoto del Grande Fratello Vip che proclamerà il terzo finalista scelto dal pubblico da casa tra Tommaso Zorzi, Andrea Zelletta e Rosalinda Cannavò. La votazione verrà chiusa durante la trasmissione e il concorrente che otterrà la percentuale di preferenze più alta si unirà a Pierpaolo e Dayane alla lista dei finalisti e, quindi, non potrà più essere nominato a partire dalla prossima puntata. In attesa di conoscere il responso del pubblico sovrano siete curiosi di sapere chi è secondo i sondaggi il vippone favorito? Le consultazioni della vigilia sui gruppi social e forum dedicati al GF VIP stanno facendo emergere un testa a testa serrato tra Tommaso e Rosalinda con Andrea nettamente più staccato nelle preferenze del pubblico. Il televoto del GF VIP però non è mai prevedibile, quindi sarà bene non escludere sorprese come quella che si è verificata venerdì scorso, quando con un colpo di scena clamoroso ad uscire è stata una delle concorrenti finora più amate dal pubblico.

Il televoto GF VIP di lunedì 15 febbraio: chi sarà il terzo finalista?

Il televoto GF VIP di lunedì 15 febbraio: chi sarà il terzo finalista?

Vi ricordiamo che potrete votare il vostro preferito sul sito del programma, tramite l’app Mediaset play oppure mandando un SMS al 477.000.2 con il nome del concorrente prescelto (Costo massimo per SMS 0,1613€ iva inclusa).

GF Vip, chi è stato eliminato venerdì scorso VIDEO

E’ stata Maria Teresa Ruta la concorrente eliminata al televoto della scorsa puntata del Grande Fratello Vip, “punita” evidentemente dai fan del programma per via della bugia raccontata sulla storia con Baccini. La giornalista sportiva, sempre salvata dal pubblico nelle precedenti 22 nomination, stavolta ha perso la sfida a tre con Andrea Zenga e Samantha De Grenet ed ha dovuto abbandonare il loft di Cinecittà dopo 5 mesi di permanenza.

Risultati televoto Gf Vip: le percentuali che hanno condannato Maria Teresa Ruta

I risultati del televoto del Grande Fratello Vip di venerdì scorso sono stati molto equilibrati ed hanno visto primeggiare Samantha De Grenet, che invece nei sondaggi antecedenti alla puntata era considerata la “vittima sacrificale” della nomination. Ecco le percentuali della sfida che chiedeva al pubblico “Chi vuoi salvare?”:

  1. Samantha De Grenet 39.7%
  2. Andrea Zorzi 32%
  3. Maria Teresa Ruta 28.3%

Anticipazioni e news ultim’ora Grande Fratello Vip (15 febbraio)

Le puntate del Grande Fratello Vip non deludono mai e senza dubbio anche la diretta di stasera ci regalerà grandi emozioni e risate. Settimana scorsa abbiamo visto l’ennesimo confronto tra Andrea Zenga, il fratello Niccolò, e il padre Walter, e in questi giorni Andrea è apparso più “aperto” ad iniziare un rapporto tutto nuovo con il padre. Ci sarà spazio anche questa sera per guardare sotto la lente d’ingrandimento l’amicizia speciale nata tra Andrea e Rosalinda che nelle ultime ore sta “virando” palesemente verso un livello superiore. Zenga ha finalmente scoperto le carte confessando alla bella attrice siciliana il suo interesse: “Non posso negare tutte le cose che provo nei tuoi confronti – le ha detto – Purtroppo è difficile tenere quello che provo per me, non posso nasconderlo”. Rosalinda è evidentemente a sua volta interessata all’aitante marchigiano, ma continua a tenere il freno a mano tirato per rispetto al suo fidanzato Giuliano, che però ieri ha improvvisamente disattivato il suo profilo Instagram senza aggiungere alcuna motivazione. Brutto segno, probabilmente non ha preso bene l’avvicinamento pericoloso tra la sua amata e Andrea. Non è da escludere quindi che potremo rivederlo a breve in diretta nella casa del GF Vip per un chiarimento con Rosalinda e, perché no, anche per un faccia a faccia con il terzo incomodo Zenga. Stasera, comunque, Signorini indagherà sulla dichiarazione di Andrea a Rosalinda per capire se nel loft sta nascendo una nuova coppia.

L'amicizia speciale tra Andrea e Rosalinda

L’amicizia speciale tra Andrea e Rosalinda

Inoltre, stasera tutti i riflettori saranno ancora una volta puntati su Maria Teresa Ruta che venerdì’ scorso è uscita frettolosamente dalla casa, tanto che se Alfonso non l’avesse fermata non avrebbe neanche salutato i suoi compagni di avventura, sicuramente molto risentita per l’eliminazione a poche settimane da una finale che sentiva già in tasca. E allora la Ruta avrà il suo momento di gloria per togliersi qualche sassolino dalla scarpa rientrando in casa per avere un faccia a faccia con i coinquilini, soprattutto ha da dirne quattro a Tommaso che la settimana scorsa l’ha votata facendola finire per l’ennesima volta al televoto. Anche la Orlando avrà però qualcosa da dire a Maria Teresa. Alla biondissima Stefania infatti proprio non è andato giù il modo in cui la conduttrice stava per lasciare la casa. Ne vedremo sicuramente delle belle in questo confronto tra la Ruta, che si è sentita pugnalata alle spalle, e i suoi ex compagni di avventura.

maria teresa torna gf vip

Stasera al GF VIP – Il ritorno di Maria Teresa Ruta

Come la prenderà Tommy? Nella notte di venerdì scorso, dopo la diretta, ha avuto un’accesa discussione con Giulia che l’ha accusato di falsità nei confronti della Ruta. L’influencer ha perso la pazienza e ha cercato di aprire la porta rossa per uscire dalla casa, salvato solo dal fatto che l’uscita fosse stata chiusa a chiave in precedenza dagli autori proprio per evitare che Zorzi potesse fare una sciocchezza in preda allo sconforto.

Nella puntata live di stasera ci sarà poi spazio per commentare le news dell’ultima ora della casa del Gf Vip e poi ovviamente l’attesissimo momento dedicato alla proclamazione del terzo finalista del programma, sicuramente Signorini ospiterà Tommaso, Andrea e Rosalinda nello studio di Canale 5 per comunicare loro il vincitore del televoto. Sarà Tommy, il carismatico influencer da sempre molto amato dal pubblico? O Andrea, che ha conquistato tutti con i suoi modi signorili e la sua bontà d’animo? Oppure la bella e simpatica Rosalinda? Non ci resta che scoprirlo seguendo la nuova diretta del Grande Fratello Vip (15 febbraio) che come al solito si preannuncia ricchissima di sorprese e colpi di scena.

Live Grande Fratello Vip (15 febbraio): canale, orario, diretta streaming Mediasetplay, replica su La5

Oggi 15 febbraio la puntata numero 40 del Grande Fratello Vip live andrà in onda come sempre stasera in tv su Canale 5 a partire dalle ore 21.45. La diretta streaming del reality e da domattina lo streaming on-demand sono disponibili sul portale MediasetPlay. La replica della 40esima puntata Gf Vip sarà trasmessa su La5 domani – martedì 16 febbraio – a partire dalle ore 21.00.

Grande Fratello Vip, il cast di concorrenti della quinta edizione

Quali sono i concorrenti del Grande Fratello Vip? La lista completa dei vip che compongono il cast della quinta edizione del reality di Canale 5 aggiornata dopo l’ultimo ingresso di venerdì 29 gennaio 2021 e e dopo l’ultima eliminazione di Maria Teresa Ruta nel corso della diretta di venerdì 12 febbraio (i nomi sbarrati appartengono ai concorrenti eliminati).

  • Elisabetta Gregoraci
  • Stefania Orlando
  • Fulvio Abbate
  • Myriam Catania
  • Denis Dosio
  • Franceska Pepe
  • Francesco Oppini
  • Maria Teresa Ruta
  • Guenda Goria
  • Tommaso Zorzi
  • Fausto Leali
  • Patrizia De Blanck
  • Andrea Zelletta
  • Enock Barwuah
  • Flavia Vento
  • Rosalinda Cannavò
  • Massimiliano Morra
  • Dayane Mello
  • Matilde Brandi
  • Pierpaolo Pretelli
  • Paolo Brosio
  • Stefano Bettarini
  • Giulia Salemi
  • Selvaggia Roma
  • Cristiano Malgioglio
  • Filippo Nardi
  • Samantha De Grenet
  • Sonia Tommasini
  • Giacomo Urtis
  • Cecilia Capriotti
  • Mario Ermito
  • Andrea Zenga
  • Carlotta Dell’Isola
  • Alda D’Eusanio

Ascolti tv GF VIP – La puntata di venerdì al 17.6% di share

Il GF Vip di Signorini continua a primeggiare in materia d’ascolti. Anche venerdì scorso, infatti, il reality di Canale 5 è stato il programma più visto del prime time con 3.264.000 telespettatori, pari ad uno share del 17,69%, battendo la concorrenza de Il cantante mascherato che ha raccolto su Rai 1 uno share del 15.5%.

Tagged in:

Canale 5