C’è sempre Soleil al centro delle dinamiche della casa del Grande Fratello Vip, quasi come se fosse una calamita che attira verso di sé polemiche e malumori. Dopo le liti con Sophie, il “bicchiere gate” con Raffaella e le continue incomprensioni con Gianmaria, stavolta l’influencer italo-americana si è messa nei guai addirittura a causa… dell’inno di Mameli, che avrebbe interpretato – secondo Katia e Montano – con una “mossa” sexy poco patriottica e fin troppo trasgressiva.

Soleil Sorge – La sua scosciata durante l’inno ha creato scandalo
Gf Vip, serata di giochi di gruppo
E’ sabato sera, e nella casa impazza un party a tema vecchia America. Aldo Montano e Alex Belli sono l’anima della festa e si scatenano nell’organizzazione di giochi di gruppo in un’atmosfera goliardica e finalmente serena dopo giorni di tensioni dovute a liti e nomination. Si parte con una rivisitazione del gioco del fazzoletto, ribattezzato da Daniele Silvestri gioco del “rubaciuffo di Alfonso Signorini”. Dopo risate, scherzi e vigorosi placcaggi al limite del ricovero in ospedale – con Francesca che fa letteralmente un buco nel muro durante la manche con Giucas – si passa al secondo gioco, in cui i membri di una squadra devono passarsi un limone mantenendolo in equilibro con un cucchiaio tenuto in bocca. Il clima è disteso, c’è voglia di divertirsi e scaricare la tensione accumulata nel corso della diretta GF Vip di ieri. Quindi Aldo – da buon olimpionico – propone di cantare l’inno prima di far partire la competizione. E qui entra in scena Soleil, che anche stavolta è finita suo malgrado al centro di una polemica a tema patriottico..

Aldo Montano al GF Vip 6
Soleil canta l’inno italiano in versione sexy
Così come tutti gli altri gieffini, infatti, Soleil canta l’inno con la mano al petto e con trasporto. Ma lei aggiunge anche un’interpretazione extra ripresa in bella mostra dalle telecamere della casa, ossia una inaspettata “mossa” sexy a fine brano con tanto di scosciata resa ancor più provocante dallo spacco profondo della sua gonna. Un atteggiamento piaciuto poco a Katia Ricciarelli, che alla fine del gioco si avvicina a Soleil con aria minacciosa per poi tirarle le orecchie: “Scusami Sole… ma ci sono delle cose che non si possono fare sull’inno nazionale. Non puoi far vedere le gambe” osserva la cantante lirica, che poi aggiunge: “Perché poi ci vedono e facciamo la figura dei peracottari”. Nei pressi delle due c’è anche Montano, che ascolta le parole di Katia e aggiunge il carico: “E’ vero, si sono viste molto bene (le gambe, ndr) ed è stato molto offensivo”. Visibilmente imbarazzata dal doppio rimprovero, Soleil prova a giustificarsi: “Non me ne sono resa conto, l’ho fatto per portare bene”. Quindi Katia, comprensiva, l’ha abbracciata e baciata con affetto: “Lo so ma io ti voglio bene e te lo dico per questo, ora vai”.

Grande Fratello Vip – Katia canta l’inno italiano
Social in difesa di Soleil: “Katia e Aldo bacchettoni”
La ramanzina di Katia a Soleil sull’inno non è passata inosservata sui social, dove nonostante l’ora tarda molti utenti hanno commentato la scena e preso di mira l’eccessivo moralismo della cantante lirica e del campione di scherma. Un utente ironizza: “Katia e Aldo che dicono a Soleil che non si mostrano le gambe durante l’inno. Agli azzurri, dopo questa notizia, verrà vietato giocare con i pantaloncini corti”. In generale, sono tanti i tweet a difesa di Soleil: “Con la faccia tutta turbata Montano le ha detto “è offensivo”… per me è offensivo vedere la sua faccia sempre schifata quando guarda Soleil” oppure: “Ma Katia che richiama Solei perché durante l’inno mostra le gambe quanto è bacchettona da 1 a 10 ?” o anche: “Katia ha ripreso Soleil perché ha sventolato un po’ la gonna durante l’inno ed è offensivo. Voi non state bene, ve lo dico. Siamo superando ogni limite” e infine: “Suor Katia e padre Aldo… Ma fateci il piacere. Soleil è bella e sexy, fatele fare ciò che vuole e lasciatela in pace!”.
cosa ha fatto Soleil durante l’inno che Katia la riprende?Non l’ho visto #GFvip pic.twitter.com/4gz5qJY5EG
— 琴音-雅美 (@TrashAddicted) October 16, 2021