Notte di “scleri” nella casa del Grande Fratello Vip. A tenere banco nelle dinamiche post diretta è il caso Raffaella-Manila, con la show girl napoletana rimasta molto delusa dalla nomination ricevuta dall’ex concorrente di Temptation Island. Tra le due c’è stato un chiarimento crudo e diretto, prima “scortato” dalle altre donne della casa e poi proseguito con un lunghissimo faccia a faccia. Raffaella alla fine ha accettato – almeno formalmente – le scuse di Manila. L’impressione però è che le spiegazioni ricevute non siano bastate a toglierle l’amaro dalla bocca dopo aver ricevuto una “pugnalata” dolorosa da una delle persone più vicine a lei in questo primo mese di GF VIP.

Il faccia a faccia tra Raffaella Fico e Manila Lazzaro

Il faccia a faccia tra Raffaella Fico e Manila Lazzaro

Raffaella-Manila: lite e chiarimento dopo la nomination

Già durante la puntata live del GF Vip, incalzata da Signorini, Raffaella Fico ha ammesso la sua delusione per la nomination ricevuta da Manila. “E’ vero Alfonso, da lei non me l’aspettavo”. Spente le luci della diretta, l’ex di Mario Balotelli ancora imbufalita si sfoga con le sue confidenti Ainett e Sophie: “Ci sono rimasta malissimo perché poteva votare chiunque. Io e lei siamo amiche, passiamo praticamente tutto il tempo insieme. Non me ne frega niente di essere al televoto, la sua nomination non l’ho capita e mi ha fatto rimanere male”. Captando tensione nell’aria, Manila si avvicina al gruppetto e prova a prendere di petto Raffaella per spiegarle le sue motivazioni: “Negli ultimi giorni ti ho visto assente, nervosa, con la testa fuori dalla casa – osserva l’ex Miss Italia – ti ho nominato per farti un piacere, pensavo volessi uscire”. Una spiegazione poco apprezzata dalla Fico, che ribatte piccata: “Ma se ti ho anche detto chiaramente di non nominarmi! Potevi scegliere qualcun’altra, c’erano Soleil o Miriana, ti reputo un’amica per questo ci sono rimasta molto male”. E Manila: “Sole non la nomino perché con lei ho un rapporto. Per Miriana non avevo motivi. Tu invece hai la testa altrove da giorni, si vedeva che volevi uscite. Non ci siamo capite, mi dispiace”.

Raffaella accetta le scuse senza entusiasmo (“Ok dai non parliamone più”) ma probabilmente più per stanchezza che perché realmente convinta dalle parole dell’amica. E forse non ha tutti i torti poiché il comportamento ambiguo di Manila è parso assurdo molti, sia nella casa del Grande Fratello che sui social, dove gli utenti hanno commentato praticamente in presa diretta la loro discussione.

Raffaella Fico al GF Vip 6

Raffaella Fico al GF Vip 6

 Raffaella-Manila: i social stanno con la Fico

Su Twitter piovono commenti sul caso nomination Raffaella-Manila e la maggior parte sono a favore della napoletana. C’è chi scrive: “Manila ne è uscita male con il confronto con Raffaella, anzi malissimo. Lo sentite il rumore degli sprecchi? Vi arriva la sua falsità?”. Un utente aggiunge: “La Fico non mi esalta come concorrente, ma in questa dinamica con Manila ha perfettamente ragione”. Un altro è ancora confuso: “Manila da settimane dice che Raffaella è una sua amica e che Soleil è pesante, poi tra le due nomina Raffaella. Ma sta bene con la testa?”. Qualcuno è ancora più netto e carica a testa bassa contro la Lazzaro: “Falsa come poche, vota a seconda di come tira il vento. Brava Raffaella a farle cadere la maschera, ora sappiamo che persona è Manila”.

Poche, anzi pochissime le voci a sostegno dell’ex Miss Italia. Ma tra queste c’è un suo fan che non usa giri di parole: “Ma come cazzo fate a dare ragione a Raffaella che sono due settimane che se ne vuole andare e parla male di Manila. Ha fatto benissimo a nominarla. Fatela andare via che è una cagaca*** assurda”.

Le nomination della scorsa diretta Gf Vip

Tagged in:

Canale 5