Si rialza il sipario sullo studio del Gf Vip 7. Stasera – lunedì 23 gennaio 2023 – Alfonso Signorini torna in scena al timone della 29esima puntata stagionale del reality dei vipponi. Al suo fianco, come sempre, le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, pronte “pizzicare” i concorrenti commentandone le dinamiche, e l’addetta ai social Giulia Salemi, che riferirà ai telespettatori gli umori del web leggendo live i commenti più simpatici e “pepati”. Anche stasera (così come lo scorso lunedì, quando uscì Dana Saber) prenderà forma un’eliminazione dal programma. I concorrenti al televoto sono George, Wilma, Alberto, Giaele, Nikita, Sarah; uno di loro – il meno votato dal pubblico – uscirà definitivamente dal loft di Cinecittà e raggiungerà in studio gli altri eliminati.

Televoto Gf Vip - Chi esce stasera 23 gennaio

Televoto Gf Vip – Chi esce stasera 23 gennaio

Grande Fratello Vip anticipazioni: i temi della puntata di oggi (23 gennaio)

Secondo le anticipazioni Gf Vip, al centro della puntata di stasera ci sarà il confronto/scontro tra Antonella Fiordelisi e Oriana Marzoli, le due regine della Casa ormai in rotta di collisione prolungata da diverse settimane. Come sempre, inoltre, Signorini affonderà a piene mani nei gossip emersi recentemente dalla dimora di Cinecittà, saggiando l’evoluzione di due possibili coppie che giorno dopo giorno sono sempre più affiatate, una composta da Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro e l’altra da Antonino Spinalbese e Nicole Murgia. Inoltre, ci sarà una piacevole sorpresa per Luca Onestini.

Gf Vip 7 (diretta), la puntata del 23 gennaio live: news, nomination, televoto

La 29esima puntata del Gf Vip 7 oggi sarà in diretta su Canale 5 a partire dalle ore 21:40 e sarà disponibile anche in streaming live su Mediaset Infinity. Per raccontare passo dopo passo, dinamica dopo dinamica, la nuova serata del reality più celebre della tv italiana, dalle 21:40 anche IMTV seguirà la puntata con il nostro imperdibile liveblogging.

 

1.15. Nomination concluse. Vanno al televoto Nikita Pelizon, George Ciupilan e Oriana Marzoli. Sarà il pubblico decidere chi andrà a casa lunedì prossimo, 30 gennaio.

0.42. Il conduttore spedisce tutti i concorrenti non immuni in Super Led per le nomination palesi. Finiranno al televoto (che sarà ancora una volta eliminatorio), i tre vipponi più votati.

0.40. E’ il momento degli immuni. I preferiti della Casa sono sei: Onestini, Micol, Davide, Andrea, Attilio, Daniele. L’opinionista Sonia Bruganelli salva Antonella (“Per andare contro Oriana”), mentre il preferito di Orietta Berti è Antonino.

0.30. Daniele torna al centro delle polemiche. Stavolta ad accusarlo è Elenoire, l’ex concorrente che con lui aveva stretto un rapporto speciale nella Casa. “Sei egoista, un manipolatore, un grande stratega. Con te ho perso solo tempo”, dice Elenoire. Lui replica: “Mi spiace quello che dici. Di me non hai capito niente”. A bacchettare Daniele ci pensa anche Signorini: “Non te rendi conto, ma spesso hai un atteggiamento duro, che a molti non piace. Prova a metterti in discussione, accetta queste osservazioni e fai autocritica”.

0.15. Signorini convoca Tavassi nella stanza delle sorprese. Parte un video sulla sua infanzia e sulla separazione difficile da Guendalina: dopo il divorzio dei loro genitori, lui è andato a vivere con la mamma, lei con il padre. “E’ stata durissima”, confessa Edoardo. Poi Alfonso gli legge una lettera di suo padre, che sta lottando contro una malattia. Il vippone ascolta in lacrime.

23.55. Blocco dedicato ai malumori di Attilio Romita verso Edoardo Donnamaria e Tavassi, colpevoli a suo dire di catalizzare i riflettori estromettendolo dalle attività ludiche della Casa.

23.32. Capitolo Daniele del Moro e Oriana Marzoli. Il loro rapporto è forse quello con più tira-e-molla nella Casa. In tre minuti di video, Signorini mostra tutte le litigate avvenute questa settimana. Poi interroga i diretti interessati sui loro sentimenti. Lei osserva: “A volte è dolce con me, ma quando arriva la puntata sbrocca perché continua a ricordare le litigate con me”. Daniele ammette che con Oriana c’è un’attrazione fisica, ma confessa di non immaginare un futuro insieme a lei fuori dal GF VIP.

23.18. Signorini torna a puntare i riflettori sui gossip della Casa. Cosa succede tra Antonino e Nicole? Da giorni i due sembrano molto vicini e in sintonia, ma lui frena perché – sostiene – è ancora scottato dal precedente flirt con Oriana (finito malissimo). La Murgia invece gioca a carte scoperte: “A chi non piacerebbe? Esteticamente è un bellissimo ragazzo”.

23.05. Signorini chiama Wilma in Mystery Room, dove la cantante assiste a un video che ripercorre la sua avventura nella casa. Poi dice commossa: “Ho scoperto un mondo che mi ero dimenticata. Il GF mi ha dato non una mano, ma dieci mani. Sono un po’ stanca, ma ho ritrovato la gioia di vivere, ho ritrovato me stessa ed ho deciso che da ora in poi penserò di più a me”.

23.01. Le percentuali del televoto sono impietose per Wilma, eliminata a furor di popolo. Alla domanda “chi vuoi salvare”, i telespettatori hanno votato così:

  • Nikita 34%
  • Giaele 23%
  • Alberto de Pisis 16%
  • George 13%
  • Sarah 11%
  • Wilma 3%

23.00. Stavolta il risultato del televoto Gf Vip arriva immediatamente. La concorrente eliminata è Wilma Goich.

22.58. Primi verdetti. Si salvano Nikita, Giaele e George.

22.55. Signorini congeda la mamma di Onestini e annuncia che a breve darà l’esito del televoto.

22.39.  Luca resta al centro dei riflettori. Per lui c’è la visita a sorpresa di mamma Carla: “Sono contentissima di come ti stai comportando“. Dopo aver salutato il figlio, la signora Carla se la prende con Nikita, etichettandola come stratega e falsa. “Il comportamento suo non mi è piaciuto. Di autentico non ho visto nulla, la cena è stata una strategia”. Le parole della donna non piacciono a Sonia, che anche stavolta interviene a gamba tesa nella dinamica: “Ma come si permette ad offendere? Ora capisco Luca: il frutto non cade lontano dall’albero”, sbotta l’opinionista.

22.20. Tra Nikita e Luca i rapporti sono ormai definitivamente saltati. La modella continua a ribadire che tra loro c’è stato più di un contatto fisico, ma lui nega con decisione: “E’ assurdo che lei mi voglia dipingere per uno che l’ha illusa e poi le ha dato il palo (…) E’ una persona di cui non mi posso fidare perché si inventa le cose”. Onestini, poi, continua ad attaccare la sua ex amica speciale: “Questa è una che ti manda in galera. Meno male che non l’ho baciata”. Orietta appoggia il suo j’accuse contro la Pelizon: “Hai fatto un piano di pose e un piano di recitazione e vai avanti così, s’è capito”.

22.11: Alfonso volta pagina, restando però in tema di scontri: si passa alle incomprensioni tra Nikita e Luca.

22.03. Lo scontro tra Oriana e Antonella divide le due opinioniste. Sonia va giù duro contro Oriana: “E’ una mitomane”. Orietta invece la difende, “perché la attaccano tutti”.

21.58. La posizione di Antonella: “Mi sono sentita usata da te, siccome ero molto amica di Antonino e tu volevi arrivare a lui. Nel momento in cui non ce l’hai fatta, ti sei allontanata perchè sei egoista e pensi solo ai tuoi ragazzi“.

Oriana risponde: “Io non ti ho mai usata. Parli della sensibilità femminile quando invece tu dici solo che mi butto sui ragazzi. Sei una provocatrice. Io non faccio la vittima, tu sì“

21.50. Il primo blocco della puntata riguarda Oriana Marzoli e Antonella Fiordelisi. Signorini convoca in led le due “regine della casa”, certificando pubblicamente la loro incompatibilità. “Due caratteri simili ma al tempo stesso opposti. In pratica non vi sopportate”, dice il conduttore.

21.44. Si parte! Nell’anteprima Signorini illustra il menù della serata: dal rapporto tra Nikita e Onestini a quello tra Oriana e Antonella, i temi in scaletta promettono scintille!

21.20. Amici di IMTV benvenuti! Siete pronti per seguire insieme noi la ventinovesima puntata in diretta del GF VIP? A breve si parte, restate con noi!

 

Tagged in:

Canale 5