Ogni edizione del Grande Fratello Vip che si rispetti ha una figura immancabile all’interno della casa: il comodino. Ossia quel concorrente non trasparente ma quasi, uno che preferisce restare un passo indietro guardando gli altri vip – più intraprendenti, estroversi o coraggiosi – sbattersi sotto le luci dei riflettori della prima linea della casa. Lo scorsa anno il “comodino” per antonomasia del GF VIP 5 fu Andrea Zelletta, ma è già tempo di trovargli un erede. Anzi: gli eredi, visto che oggi il Grande Fratello Vip ha lanciato una nuova prova per i concorrenti, che hanno appunto dovuto eleggere Miss e Mister Comodino.

I vipponi eleggono Miss e Mister Comodino
Al Gf Vip si eleggono Miss e Mr Comodino
Il contest della settimana è stato lanciato dal GF VIP durante il pomeriggio di oggi, con un nuovo comunicato consegnato in confessionale alle princess e poi da loro letto agli inquilini della casa:
“VIP, C’è una cosa che nella Casa del #GFVIP non manca mai: il comodino. Dicesi comodino, il VIP e fino ad ora si è nascosto, è rimasto in un angoletto non ha partecipato attivamente alle attività della Casa e ha praticamente fato tappezzeria. Sarete voi a scegliere chi sono l’uomo e la donna che meritano il titolo di Mr e Miss Comodino di questa edizione. Buona votazione.”
I risultati della votazione: Nicola e Miriana fanno il pieno di voti
Nessun dubbio tra i concorrenti della casa sulla persona a cui assegnare il poco ambito titolo di Mister Comodino, finito con una maggioranza a dir poco bulgara a Nicola Pisu. Tutte sulla stessa linea le motivazioni addotte dai vipponi che hanno scelto il figlio di Patrizia Mirigiani: “E’ poco attivo e non si espone mai”, è stato il coro praticamente unanime. Ma sono molti che al tempo stesso hanno sottolineato che Nicola, da qualche settimana, sembra finalmente un po’ più reattivo rispetto al passato.

Nicola Pisu – Eletto Mister Comodino del GF VIP 6
Molto più tirata, invece, la corsa per il titolo di Miss Comodino. Tanti i voti per la vulcanica Soleil, certamente non anonima ma scelta da diversi concorrenti a causa della sua tendenza ad eclissarsi quando si tratta di cimentarsi nelle faccende domestiche. Il premio, però, finisce per un soffio a Miriana Trevisan, che molti vipponi hanno definito troppo diplomatica e incapace di prendere posizione con nettezza nella miriade di discussioni che hanno animato queste prime settimane del Grande Fratello Vip. Per entrambi Miss e Mr Comodino, tanti bonari sfottò da parte dei colleghi vipponi e una fascia da esibire per le prossime 24 ore all’interno della casa.