Tra i 24 concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello Vip 2021 ce n’è uno che sta facendo particolarmente discutere sul web. Si tratta di Manuel Bortuzzo, il nuotatore di Morgano rimasto paralizzato due anni fa a seguito di una sparatoria al quartiere romano dell’Axa. Un personaggio che non appartiene al mondo della tv e che finora era stato seguito con molta simpatia sui social dagli italiani per la forza d’animo e la positività con cui aveva reagito alla sua tragedia personale, anche se la sua scelta di partecipare al reality dei vipponi ha fatto storcere la bocca a molti.

Manuel Bortuzzo - Uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip 2021

Manuel Bortuzzo – Uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip 2021

Manuel Bortuzzo al Gf Vip: le critiche dei social

Esempio positivo o aspirante vip in cerca di notorietà? E’ questo il dubbio che nelle ultime ore sta spaccando il web riguardo al giovane Manuel Bortuzzo, 22 anni, che dopo aver perso l’uso delle gambe è diventato un esempio di caparbietà e “think positive”, ha pubblicato un libro – intitolato “Rinascere” – e recitato da protagonista del docufilm “Ultima gara” insieme a Raoul Bova. Ora l’esperienza nel loft di Cinecittà potrebbe aprirgli definitivamente le porte dello “showbiz”, però sui social sono molti a criticare la sua scelta di “concedersi” a un programma spesso accostato all’idea di “trash” televisivo. Qualcuno scrive: “Mi chiedo che motivo ha Manuel di finire in questo programma demenziale”. E ancora: “Ho sperato fino all’ultimo che Manuel Bortuzzo non partecipasse a questo insulso reality”. Oppure: “Non è da lui abbassarsi a questi livelli”. Un utente aggiunge deluso: “Manuel tu sembri un bravo ragazzo non ti mischiare con questa gente, ci perdi solo”. Un suo fan, infine, gli consiglia di valutare altre strade per la sua vita personale e lavorativa: “Bortuzzo in quel programma non c’entra nulla… lo avrei visto bene alle paraolimpiadi visto che come ha sempre detto la sua passione è il nuoto”.

Manuel Bortuzzo a Quarto Grado

Manuel Bortuzzo a Quarto Grado

Il sostegno dei suoi fan

A fronte di tante critiche, però, sul web ci sono altrettante voci di incoraggiamento all’indirizzo di Manuel, che può contare su una solida fan base disposta ad appoggiarlo anche nella sua nuova avventura al GF Vip. “È già scritto: vincerà Manuel Bortuzzo e sarà una piccola rivincita personale sulla disgrazia che lo ha colpito” scrive un utente. Gli applausi al 22enne sono comunque numerosi: “L’unico positivo lì in mezzo e Manuel”, “Salvo solo Manuel gli altri esseri inutili dimenticati che vogliono di nuovo popolarità”, “Per me ha già vinto”, Salvo solo Manuel gli altri esseri inutili dimenticati che vogliono di nuovo popolarità”, “Fa bene… Mejo fare rabbia che pena… VAI MANUEL!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manuel Bortuzzo (@manuelmateo_)

Tagged in:

Canale 5