Primo Nicola Pisu, secondo Amedeo Goria, terzo Samy Youssef. I risultati del televoto Grande Fratello Vip della puntata di ieri – 9 ottobre – sono stati a dir poco sorprendenti e hanno sancito la prima eliminazione eccellente della sesta edizione del reality dei vipponi.

Grande Fratello Vip - Il televoto di ieri (8 ottobre)

Grande Fratello Vip – Il televoto di ieri (8 ottobre)

Televoto Grande Fratello Vip, chi è il concorrente eliminato ieri

Tutti i sondaggi della vigilia davano praticamente per spacciato Amedeo Goria, che nelle rilevazioni lanciate dai principali gruppi social e forum a tema GF Vip era segnalato distante anni luce dai due rivali. E invece alla prova della diretta tutti i pronostici sono stati ribaltati. Il primo a tirare un sospiro di sollievo è stato Nicola Pisu, subito salvo al televoto grazie all’altissimo numero di preferenze che gli ha assegnato il pubblico a casa. Ma la vera sorpresa è stato l’esito della confronto tra Amedeo Goria e Samy Youssef. Una sfida a due che sembrava segnata, visto l’alto numero di followers su cui poteva contare il modello egiziano, invece Amedeo d’un soffio ha battuto il giovane rivale condannandolo a una clamorosa eliminazione.

Samy è il terzo concorrente ad essere eliminato dal Grande Fratello Vip 6: prima di lui avevano lasciato la casa Tommaso Eletti e Andrea Casalino.

Samy Youssef e Amedeo Goria

Samy Youssef e Amedeo Goria

Televoto GF Vip: le percentuali che hanno condannato Samy (8 ottobre)

I risultati del televoto del Grande Fratello Vip di ieri – venerdì 8 ottobre 2021 – sono stati quasi un plebiscito a favore di Nicola Pisu che ha stravinto la sfida a tre con oltre il 60% di preferenze. Il testa a testa tra Amedeo e Samy è stato invece equilibratissimo, con il giornalista Rai che l’ha spuntata per un pugno di voti. Ecco le percentuali della sfida che chiedeva al pubblico “Chi vuoi salvare?”:

  • Nicola Pisu 62.5%
  • Amedeo Goria 19.4%
  • Samy Youssef 18.1%

Samy Youssef (eliminato) entra nello studio del GF Vip – VIDEO

Tagged in:

Canale 5