C’è ancora Alex Belli al centro delle polemiche al Grande Fratello Vip. Dopo la notte di Halloween trascorsa in preda ai fumi dell’alcool e la rissa sfiorata con Aldo Montano, l’ex attore di Centro Vetrine torna a far notizia a causa di un’uscita a dir poco infelice sulla disabilità di Manuel Bortuzzo. Una frase francamente inaccettabile che è deflagrata sui social, dove sono tantissimi i fan indignati che ora chiedono provvedimenti immediati ed esemplari alla produzione del GF VIP.

Manuel Bortuzzo e Alex Belli nella casa del GF VIP

Manuel Bortuzzo e Alex Belli nella casa del GF VIP

Alex Belli choc: scherza sulla disabilità di Manuel

Il caso di giornata al Gf Vip ha preso forma ieri pomeriggio, proprio mentre nella casa iniziava a tornare il sereno dopo la lite con Aldo. Alex, infatti, si lasciato andare a una battuta pessima sul conto di Manuel Bortuzzo mentre parlava con i fedeli amici Soleil Sorge e Davide Silvestri. I tre scherzavano tra loro riguardo a un’eliminazione in cui “uno a uno cadono”. A quel punto, Soleil ha fatto riferimento a uno dei concorrenti che dovrebbe cadere per ultimo, quindi Alex Belli si è lasciato andare a una battuta per nulla divertente, anzi, letteralmente agghiacciante: “Ultimo rimane Manu perché non può cadere”. L’affermazione, accompagnata da Alex con una grassa risata, faceva evidente riferimento alla condizione di disabilità vissuta da Manuel, costretto su una sedia a rotelle a seguito di una sparatoria di cui è stato vittima due anni fa a Roma.

Belli nel mirino dei social: “Squalificatelo”

In attesa di conoscere gli eventuali provvedimenti presi dal GF VIP contro l’attore nella puntata in programma domani, va registrata la reazione veemente del web dove sono tantissimi i commenti inferociti dopo la battuta squallida di Alex Belli su Manuel Bortuzzo: “Quella di Belli è una frase indecente che non può avere giustificazioni: va subito eliminato” è il giudizio intransigente di un utente. Qualcuno aggiunge: “Alex fai pena quella battuta a Manuel te la potevi risparmiare sei da buttare fuori a calci dalla casa, cretino”. E ancora: “Sulla battuta di Alex penso che se l’avesse fatta con Manuel presente sarebbe stata ironica e ci avrebbe riso anche lui. Ma alle spalle diventa una cosa pessima”.

Alex Belli - E' finito nella bufera per una battuta sulla disabilità di Manuel

Alex Belli – Finito nella bufera per una battuta sulla disabilità di Manuel

Sono tantissimi i commentatori del web che pretendono la squalifica dell’attore: “Se Signorini gliela fa passare liscia non seguo più il Gf” promette qualcuno. In un altro tweet si legge: “Poche ciance, mi spiace per Alex ma ha fatto una roba da squalifica immediata”. E infine c’è qualcuno che se la prende anche con Soleil, colpevole di aver ridacchiato alla sgradevole uscita del suo amico: “Belli è un co***** ma Soleil che ha riso della disabilità di Manuel non è migliore, sono entrambi pessimi concorrenti e brutte persone. Speriamo escano al più presto”.

VIDEO – Il video della battuta di Alex Belli su Manuel Bortuzzo

Tagged in:

Canale 5