La finale del Gf Vip 7 sta per essere celebrata su Canale 5, ma non tutti i vipponi che hanno animato l’edizione 2022/2023 presenzieranno alla puntata conclusiva del reality in programma lunedì 3 aprile in prima serata. Diversi ex concorrenti, infatti, non saranno invitati in studio per scelta della produzione, che ha deciso di effettuare una selezione dei partecipanti in base a quella che è stata la loro causa d’uscita dal programma. Tra i grandi assenti c’è anche Elenoire Ferruzzi, che oggi ha scritto un post sui social per spiegare il motivo della sua assenza, svelando inoltre i nomi degli altri gieffini che non avranno una poltrona assegnata in studio.

Elenoire Ferruzzi svela perché non sarà in studio alla finale del Gf Vip

La finale del Gf Vip è una festa collettiva, una sorta di rito conclusivo volto a celebrare il percorso di un programma lunga e caratterizzato dalla presenza al gran completo di tutti i concorrenti che hanno partecipato all’edizione che si sta per concludere. Stavolta, però, gli autori del programma hanno deciso che in studio non ci saranno tutti i vipponi che sono passati all’interno della Casa di Cinecittà nel corso degli ultimi sei mesi. A svelarlo è stata Elenoire Ferruzzi. Sui suoi canali la drag queen più celebre della tv italiana ha infatti scritto un post molto chiaro, anticipando chi ci sarà e chi no in studio nella puntata finale del reality:

“Allora visto le continue richieste, lo dico qui. Io stasera non sarò presente alla finale del GF Vip. In quanto è stato deciso che tutti i concorrenti eliminati tramite il televoto d’ufficio (io e Giovanni), tutti gli squalificati e chi ha abbandonato autonomamente il gioco, non potranno essere presenti alla finale”.

Niente studio per 7 vipponi: chi mancherà

In base alla notizia fornita da Elenoire, dunque, dovrebbe essere sette i vipponi assenti in studio questa sera. Oltre a lei e Giovanni Ciacci, mancheranno anche Marco Bellavia (ritirato), Ginevra Lamborghini (squalificata), Edoardo Donnamaria (squalificato), Daniele Dal Moro (squalificato) e Patrizia Rossetti (ritirata).

Una mossa, questa, che ha lasciato interdetti molti telespettatori, soprattutto per quanto riguarda la scelta di non ospitare i concorrenti ritirati. Bellavista e Rossetti, infatti, hanno lasciato la Casa per cause di forza maggiore: il primo dopo un crollo mentale accusato in seguito agli atti di bullismo ricevuti da altri concorrenti, la seconda per fronteggiare problemi di salute abbastanza importanti. Punirli impedendogli di presenziare alla finale sembra davvero una decisione troppo severa e poco condivisibile. Inoltre, nel corso di questi mesi non sono mancate polemiche dovute al “doppiopesismo” portato avanti dagli autori nei confronti dei concorrenti squalificati. Ci sono sono infatti vipponi che, nonostante la squalifica, hanno continuato ad essere ospiti in studio e addirittura protagonisti di dinamiche (vedi Ginevra Lamborghini). Mentre invece agli ultimi due espulsi – Edoardo Donnamaria e Daniele Dal Moro – non stato concesso nemmeno un commento in puntata.

Tagged in:

Canale 5