“Salta” la testa di un nuovo concorrente al Grande Fratello Vip. Dopo la squalifica di Edoardo Donnamaria, la linea dura voluta da Pier Silvio Berlusconi ed eseguita da Alfonso Signorini ha fatto un’altra vittima. Con uno scarno comunicato emesso nel pomeriggio di oggi – venerdì 17 marzo – la produzione del Gf Vip ha infatti annunciato che Daniele Dal Moro è eliminato dal programma. Il sito ufficiale del reality ha dato poco fa la notizia che il vippone è stato squalificato dal gioco “dopo i numerosi richiami e avvertimenti delle ultime settimane”. Ma quali sono i motivi di questo provvedimento sorprendente? Il Grande Fratello ha poi continuato: “Ieri notte il concorrente ha usato espressioni volgari, tenuto atteggiamenti irruenti e irrispettosi, infrangendo il regolamento”. Da qui, la scelta di cacciarlo definitivamente dal programma a meno di due settimane dalla finalissima del 3 aprile 2023, quando si deciderà il vincitore di questa edizione lunghissima e costellata dalle polemiche.
Daniele Dal Moro è il secondo concorrente squalificato nel giro di una settimana al Grande Fratello Vip. Lo scorso giovedì 9 marzo lo stesso drastico provvedimento era toccato a Donnamaria, espulso dopo aver pronunciato parole volgari all’indirizzo della fidanzata Antonella Fiordelisi. Anche Del Moro paga la pena massima per un comportamento avuto nei confronti della sua “anima gemella” nella Casa di Cinecittà, Oriana Marzoli, giudicato inaccettabile dagli autori.
Secondo quanto emerge dalle prime ricostruzioni, il vippone veneto e Oriana stavano scherzando in cucina quando, tutto a un tratto, lui si è avventato con veemenza contro la venezuelana nel tentativo di rovinarle con la forza il make up, mettendole le mani al collo. Nonostante l’intento di Dal Moro fosse scherzoso, la scena è sembrata subito molto aggressiva, ed anche la stessa Oriana si è mostrata immediatamente infastidita davanti al tentativo di Dal Moro di bloccarla con la forza.
Nel video del “fattaccio”, che riportiamo qui di seguito, si vede Oriana, in evidente difficoltà a causa dell’ “assalto” di Daniele, chiedergli di smetterla con quel gioco troppo violento. Dopo avere tentato senza riuscirci di liberarsi dalla presa, Oriana lo rimprovera: “Così non mi piace, Daniele. Mi hai fatto male”. “Levati”, dice infastidita la venezuelana quando riesce a sfuggire, dimostrando tutto il suo fastidio.
Nel filmato in questione si intuisce come il vippone abbia evidentemente superato la linea rossa tracciata dagli autori qualche settimana fa, quando Signorini aveva avvisato i concorrenti che non sarebbero più stati tollerati gesti o parole all’insegna dell’aggressività. La squalifica è quindi stata inevitabile, soprattutto considerato che Daniele Dal Moro diverse volte nei giorni scorsi era stato richiamato dagli autori a causa di alcuni atteggiamenti inopportuni. Nonostante i rimproveri, il veneto ha esagerato nuovamente e stavolta il Grande Fratello non ha potuto fare altro che squalificarlo ufficialmente dal gioco per via direttissima. Dal Moro è uscito immediatamente dalla Casa, ed ha già fatto una storia Instagram, in cui ha preannunciato un suo commento sull’intera vicenda:
“Dopo Ve racconto di cosette… Intanto grazie a tutti”.
Ho tantissime cose da dirvi e da raccontarvi. Ma voglio trovare un tempo nostro per farlo!Grazie davvero a tutte le persone che in questi mesi hanno speso anche solo un minuto per me che sono solo un ragazzo come tanti.Ve ne sarò sempre riconoscente. Voi come quattro anni fa siete il mio grande fratello che niente e nessuno potrà mai togliermi.Vi ringrazio con tutto il cuore perché il vostro affetto vale molto di più di qualsiasi finale.La prima regola dei regolamenti dovrebbe essere che il regolamento va rispettato.E la seconda che le regole sono uguali per tutti.Ma questa è un altra storia che vi racconterò prossimamente”.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…