Giovanni Ciacci, nei pronostici della vigilia, era considerato uno dei concorrenti top della settima edizione del Grande Fratello Vip. La sua avventura nella casa è stata invece breve e deludente, e si è conclusa ieri sera con l’eliminazione a furor di popolo che ha preso forma sulla scia del controverso caso Marco Bellavia.
Ciacci ha lasciato il loft di Cinecittà al termine del televoto flash contro Patrizia Rossetti, Elenoire Ferruzzi e Gegia; tutti loro erano risultati colpevoli al termine dell’“indagine” condotta da Signorini per far chiarezza sugli atti di bullismo contro Marco Bellavia, ma secondo il pubblico l’ex costumista di Detto Fatto è stato il più colpevole di tutti, come dimostrano le percentuali impietose che ne hanno decretato l’eliminazione (ha ottenuto appena il 4% di preferenze).
Barbablù, come è stato ribattezzato sui social, ha salutato il GF senza aver tagliato le due settimane di permanenza e lasciandosi alle spalle una prestazione da concorrente parecchio deludente. L’unico picco positivo della sua esperienza nella Casa è stato il blocco in cui ha parlato della sua sieropositività, provando a sensibilizzare il pubblico su un tema ancora troppo spesso ignorato – o peggio ancora, nascosto – dalla tv generalista. Ma fatta eccezione per quella parentesi, l’avventura di Ciacci al Grande Fratello può considerarsi fallimentare. Spesso svogliato, supponente e con tendenze a prevaricare gli altri concorrenti col suo ego, il costumista più celebre della tv nostrana è precipitato subito in fondo alla lista di gradimento dei telespettatori, che l’hanno preso di mira sui social sin dai primissimi giorni della sua avventura nella Casa.
Con queste premesse, è quasi scontato sottolineare quanto l’uscita di Ciacci sia stata apprezzata sui social, dove da ieri sera impazzano i festeggiamenti per l’eliminazione di quello che molti telespettatori considerano il vero villain di questa edizione. L’addio di Giovanni Ciacci al Grande Fratello Vip, però, incontra la soddisfazione non solo del pubblico a casa, ma anche dei vip su Twitter, Instagram e Facebook. Sono tantissime, infatti, le celebrities nostrane che hanno postato messaggi contro il costumista. Già nei giorni scorsi erano arrivati i commenti negativi di Simona Ventura, Fabrizio Corona, Tommaso Zorzi, Elisa D’Ospina e Arianna David. E ora, dopo la batosta al televoto che ne ha sancito l’eliminazione, Ciacci è stato punzecchiato a mezzo social anche da altri volti noti del mondo dello spettacolo.
L’ex gieffino Alessandro Basciano, ad esempio, ha festeggiato la sua uscita twittando:
“L’ultima volta che ho esultato così, l’Italia ha vinto i mondiali!!Fuori dalle ba**e barba blu”
“Ciacci, Ciacci, la cattiveria torna sempre al mittente. Usa le persone e poi le butta nel ce**o”
“Il karma colpisce sempre. Le persone hanno capito”.
“Speravo fosse Ciacci il primo squalificato. Peccato!”
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…