Alfonso Signorini tenta di piazzare il colpaccio e lavora sottotraccia per portare una “top player” dello showbiz italiano nel cast del Gf Vip 7, la cui partenza potrebbe avvenire già lunedì 12 settembre (una settimana prima del previsto). Lo scorso anno, proprio a inizio luglio, il conduttore stava tessendo la tela per mettere sotto contratto Katia Ricciarelli, poi rivelatasi una protagonista assoluta della sesta edizione. Stavolta invece il pezzo da novanta potrebbe essere nientemeno che Rita Dalla Chiesa, volto storico di Forum, tra i personaggi più amati e apprezzati della tv nostrana.

Cast Gf Vip 7: Signorini corteggia Rita Dalla Chiesa

A spifferare la clamorosa trattativa è Giuseppe Candela su Dagospia. Nell’articolo si legge che i discorsi tra la produzione e la conduttrice sarebbero a buon punto. Rita Dalla Chiesa è stata contattata direttamente da Alfonso Signorini, intenzionato a farne uno dei volti simbolo della nuova edizione del reality di Canale 5. Al momento l’ex conduttrice di Forum ha ancora dei dubbi, che il demiurgo del Gf sta provando a fugare garantendole alcune concessioni contrattuali particolari “speciali”, proprio come avvenuto lo scorso anno con Katia Ricciarelli.

Charlie Gnocchi e Leonardo Tumiotto

Oltre alla “big” Rita Dalla Chiesa, Candela fornisce altri nomi di papabili concorrenti della prossima edizione del Grande Fratello Vip 7. Tra i nuovi vipponi – si legge sempre sul sito diretto da Roberto D’Agostino – ci sarà anche lo speaker di Rtl e inviato di Striscia la notizia Charlie Gnocchi, il fratello del comico Gene. Trattative in corso anche con l’ex nuotatore Leonardo Tumiotto, in passato già transitato in tv come concorrente dell’Isola dei Famosi, che assicurerebbe la copertura della “quota sportiva” sempre presente nei cast del Gf Vip 7 (nell’edizione 2021/22 ci fu lo schermidore Aldo Montano). Quasi confermata la presenza di Max Felicitas, attore di film per adulti. Quello che molti considerano l’erede di Rocco Siffredi dovrebbe far parte della prossima infornata di concorrenti anche se resterebbero da limare alcuni nodi sul fronte cachet.

Concorrenti Gf Vip: le altre trattative

Sempre in tema di nuovi concorrenti, sono tre i nomi praticamente già definiti da Signorini che dunque possono essere già considerati a tutti gli effetti arruolati nel cast del Gf Vip 7; si tratta di Chadia Rodriguez, rapper 23enne di origini marocchine e spagnole (già annunciata dal conduttore con un post sibillino su Instagram), Asia Gianese, influencer milanese (23 anni) e Antonino Spinalbese (27 anni), l’ex compagno di Belen Rodriguez.

Gli altri nomi che i rumours indicano come papabili gieffini sono quelli di Guendalina Canessa, Antonella Fiordelisi, Alvaro Vitali, Pamela Prati, Gigliola Cinquetti, Manuela Arcuri, Evelina Sgarbi (la figlia di Vittorio Sgarbi), Antonio Razzi, Brenda Asnicar e Federico Fashion Style.

Tagged in:

Canale 5