Con la nuova diretta Gf vip in arrivo stasera, si riscaldano gli animi nella casa e sui social. Al centro della scena c’è sempre Soleil, che stavolta ha creato scalpore con una presunta offesa razzista rivolta alla venezuelana Ainett Stephens e all’egiziano Samy Youssef. L’attesa è altissima per conoscere le decisioni di Alfonso Signorini riguardo al primo giallo dell’edizione: Soleil sarà espulsa dal Grande Fratello Vip? Oppure la perdoneranno?

Soleil -. A rischio espulsione per una frase razzista

Soleil – A rischio espulsione per una frase razzista

Caso Soleil al GF VIP: i fan temono l’espulsione

Se lo chiedono in tanti, ma in attesa di apprendere il verdetto del GF Vip un dato salta all’occhio. Se nella casa tutti i concorrenti sono indignati e schierati contro l’influencer italo-americana, sui social la situazione è praticamente ribaltata. Soleil ha in fatti una fan base vasta, organizzata ed agguerrita che da ieri sta mettendo a soqquadro il web difendendola a spada tratta.

Per loro, la frase incriminata rivolta da Sole ad Ainett e Samy (“Perché gridate? Sembrate delle scimmie”) non aveva alcun riferimento razziale. E sono in tantissimi a sostenere l’innocenza di “Sole” su Twitter e sui forum dedicati al Grande Fratello Vip: “Danno della razzista a Soleil senza un senso e un fondamento per metterla in cattiva luce, ma quello che stanno dicendo loro su di lei ha una gravità tale,che si stanno sabotando da sole, dimostrando una cattiveria infinita”, e ancora: “Ma perché Soleil dovrebbe scusarsi per un’intenzione che non c’era?”, oppure: “Incredibile come stiano cadendo le maschere delle finte paladine dimostrando che non sopportavano Soleil già da prima e la storia del razzismo è una ca***** a cui si sono attaccate per andarle contro”.

Soleil Sorgé - Stasera la decisione del Grande Fratello Vip

Soleil Sorgé – Stasera la decisione del Grande Fratello Vip

L’accusa di razzismo al Gf Vip non convince i social

Seppur convinti dell’innocenza di Soleil, sono i molti i suoi fan che temono una possibile squalifica nel corso della diretta GF VIP di oggi: “No alla squalifica di Soleil per razzismo – si legge in un tweet – sarebbe un’ingiustizia clamorosa”. Un fan minaccia: “Non azzardatevi a squalificarla. Se Soleil viene espulsa dal GF VIP non vedrò mai più il programma”. Molti tentano di rovesciare la lettura della dinamica dando la colpa al branco dei concorrenti che è schierato compatto contro l’influencer: “Ci aspettiamo TUTTI che vengano mostrati i filmati in stanza blu di ieri e arancione di oggi perché sono state dette cose vergognose e disumane contro Soleil per più di 24 ore!!! Un accanimento inammissibile!”. O anche: “Stanno facendo bullismo psicologico verso Soleil, le stanno dando della razzista da più di 24 ore, è terribile”.

Qualcuno invece resta a metà del guadagno e commenta: “Sole ha peccato di estrema leggerezza perché essendo americana dovrebbe sapere che il termine “monkey” per anni sia stato usato per insultare gli Afroamericano. Però ha chiesto scusa e le va riconosciuto questo, e che questa gaffe le sia di lezione in futuro. Ma gli altri ora devono finirla”.

I favorevoli alla squalifica di Soleil

Seppur minoritarie, su Twitter non mancano le voci critiche nei confronti della modella californiana: “Ha sbagliato su un tema troppo delicata e va esclusa. Punto” scrive un utente, un altro rafforza il concetto: “Non capisco tutto queste persone che la difendono.. cioè può essere assolutamente una bellissima ragazza, ma ha un carattere di mer*** e ha usato un’espressione gravissima”. Infine, qualcuno che vorrebbe vederla fuori dalla casa ma non si illude più di tanto: “Per me il razzismo nel suo commento c’è e andrebbe punita… ma Signorini in queste prime puntate ha fatto parecchio il leccac***con Sole e non si priverà mai di lei”

GF Vip, la possibile frase razzista di Soleil: VIDEO

Tagged in:

Canale 5