Una battutaccia di Ginevra Lamborghini sta accendendo gli animi sul web, dove piovono proteste e critiche all’indirizzo della sorella di Elettra. L’aspirante cantante è finita nel mirino a causa di una uscita evitabile avuta mentre coi colleghi vipponi si parlava di verdure, nello specifico di finocchi: la sua voleva essere una frase divertente, invece ne è venuta fuori una pessima battuta che sui social le sta costando diverse accuse di omofobia. Ecco cosa è successo.

La battuta sui finocchi di Ginevra Lamborghini

Tutto è avvenuto ieri sera, mentre in casa i vipponi discutevano delle proprie abitudini alimentari. Sul tema è intervenuto Attilio Romita, che ha detto che prima di cena ha l’abitudine di mangiare un po’ di verdura cruda in maniera tale da sedersi poi a tavola non affamatissimo. Poi ha precisato: “Però qui non riesco mai a trovare dei finocchi”, proponendo quindi di acquistarne di più nella spesa settimanale. Ed è allora che è arrivata l’infelice freddura di Ginevra sui finocchi, intesi non come verdura ma come riferimento all’omosessualità: “In questa casa un paio ce ne sono…” ha scherzato l’ereditiera, tra le risatine complici degli altri concorrenti.

Le richieste di squalifica (che non arriverà)

Pur contestualizzando la frase, pronunciata da Ginevra in un contesto ironico e senza voler offendere nessuno in particolare, è innegabile che la sua è stata un’uscita infelice. Ed è vero anche che fino a un paio d’anni fa una battuta del genere avrebbe certamente avuto conseguenze nella diretta successiva del programma, poiché Signorini è stato a lungo un paladino del politically correct a tutti i costi sul piccolo schermo. Lo sanno bene Alda D’Eusanio e Fausto Leali, ex concorrenti buttati fuori dalla casa proprio a causa di frasi scivolose pronunciate su temi delicati come sessualità o razzismo. Dallo scorso anno, però, il conduttore del Gf Vip ha cambiato registro, scegliendone uno molto più permissivo. La battutaccia in questione, quindi, quasi certamente non comporterà nessun provvedimento all’indirizzo della giovane cantante. Anzi: molto probabilmente non se ne parlerà nemmeno durante la puntata di stasera – giovedì 29 settembre -, con buona pace dei tantissimi utenti del web che invece stanno chiedendo al Gf di prendere posizione, qualcuno addirittura pretendendo la squalifica della ragazza.

La reazione dei social: Ginevra fa il pieno di critiche

I social, si sa, sono particolarmente sensibili al tema dell’omofobia e della discriminazione sessuale. Lo si capisce anche dalla quantità di telespettatori che in queste ore stanno riempiendo il web con critiche spietate all’indirizzo di Ginevra. C’è chi scrive: “Le parole di Ginevra mi hanno toccato turbando la mia sensibilità e aprendo vecchie ferite mai guarite. Richiediamo insieme la squalifica”, oppure: “È un po’ troppo sopra le righe questa ragazza, deve calmarsi”, o ancora: “Ok Ginevra è ufficialmente entrata nella mia black list. Da eliminare subito”.

Ginevra Lamborghini e i due finocchi – VIDEO

Tagged in:

Canale 5