Si alza il sipario sulla 37esima puntata stagionale del Grande Fratello Vip, il reality dei vipponi che dallo scorso settembre imperversa su Canale 5. Prima di dedicarsi a frizzi e lazzi, a liti e amori dei suoi vipponi, Alfonso Signorini ha voluto iniziare la diretta del 27 febbraio con un sentito ricordo di Maurizio Costanzo, il giornalista e conduttore tv scomparso lo scorso venerdì all’età di 84 anni.
Evidentemente commosso, Signorini ha iniziato la puntata parlando di Maurizio Costanzo, che era suo buon amico nonché, stando a un retroscena svelato dal conduttore, un telespettatore appassionato del Grande Fratello Vip. “Lui ci guardava, mi chiamava al mattino per fare la sua personalissima critica. Sapeva tutto di tutte le edizioni e dei vari concorrenti”, ha svelato Alfonso. Che poi ha sottolineato la grandezza di Costanzo, e l’amore profondo che il pubblico provava nei suoi confronti: “Oggi abbiamo dato l’ultimo saluto a Maurizio. Quello che mi ha colpito vedendo i funerale è stato l’immenso tripudio d’amore che gli è stato tributato dalla gente. Un’ondata di affetto, di bene vero: non c’era una sola persona che non aveva negli occhi, oltre al dolore, un grande senso di gratitudine nei suoi confronti”, ha osservato il conduttore al cospetto di uno studio che ascoltava in religioso silenzio.
“Oggi in quella piazza c’era lui, con la sua umanità e la sua intelligenza vivacissima” ha poi aggiunto il demiurgo del Grande Fratello Vip. Che poi ha chiuso il suo personalissimo ricordo di Maurizio Costanzo con una riflessione sul senso della vita e della morte: “Maurizio aveva una frase con cui chiedeva sempre le sue interviste. Chiedeva al suo ospite: “Cosa c’è dietro l’angolo?”. Una domanda che lasciava intravedere la sua curiosità e, a mio avviso, anche la sua speranza in un aldilà. Mi piace pensare e sperare che oggi Maurizio abbia trovato una risposta alla sua domanda”, ha concluso Signorini con gli occhi lucidi.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…