Quasi tutti gli telespettatori sembrano volere Alex Belli fuori dalla casa, ma le opinioniste del Gf Vip sembrano pensarla in modo totalmente opposto. Dopo l’immunità concessagli la settimana scorsa da Sonia, stavolta è stata Adriana Volpe a salvare l’ex attore di Centro Vetrine da un televoto eliminatorio in cui avrebbe rischiato tantissimo, soprattutto considerato il desolante 5% di preferenze che aveva rimediato nell’unica occasione in cui è stato esposto al giudizio del pubblico a casa.

Alex Belli - Ha l'immunità alle nomination grazie alla scelta di Adriana Volpe

Alex Belli – Ha l’immunità alle nomination grazie alla scelta di Adriana Volpe

Gf Vip, l’immunità a Alex Belli accende il web

Sui social però la scelta della Volpe ha fatto letteralmente deflagrare le polemiche. Sono tantissimi, infatti, i fan Gf Vip stufi di quello che a detta di molti sarebbe un trattamento di favore riservato da opinioniste e produzione a Belli, che con il suo carattere istrionico, egocentrico e sopra le righe ha tenuto in piedi buona parte delle dinamiche del reality in queste primi due mesi. L’accusa rivolta dal web al Gf Vip è proprio questa: un occhio di riguardo verso Alex dimostrato soprattutto con immunità concesse a ripetizione per “blindarlo” nella casa e tenere alto lo share con i suoi “teatrini”.

“Quindi Alexvetrine reso immune da entrambe le opinioniste guarda caso dopo il 5%. Fa capire quanto sia tutto pilotato soprattutto dagli autori” è il commento piccato di un fan. Qualcuno aggiunge: “Alex salvo così il teatrino potrà continuare”. E ancora: “Ragazzi sveglia è tutto un teatrino. Gli autori non vogliono perdere Alex perché assicura dinamiche e faranno ogni cosa pur di non farlo uscire”.

Pioggia di critiche social ad Adriana Volpe

I commenti contro l’attore, protagonista nelle ultime settimane di una polemica in stile “soap” sudamericana tra sua moglie Delia Duran e Soleil, sono una mezza infinità. Ma sono tantissimi anche gli utenti dei social che se la prendono con Adriana Volpe, l’opinionista Gf Vip che ha salvato Belli pur ammettendo che i suoi modi a volte sembrano finti e ipocriti: “Adriana che hai fatto?! Come ti viene in mente di salvare quel falsone di Alex” si chiede un utente Twitter. Un altro aggiunge:  “Adriana la reputa una telenovela e poi lo salva.  Si ok noi ci crediamo che non l’ha istruita il GF”.  Qualcuno, infine, è ancor più drastico: “Stupidi noi a seguire quello che più che un reality è diventata una soap con sceneggiatura scritta a tavolino. E’ palese che il pubblico vuole Alex fuori ma guarda caso le opinioniste gli danno l’immunità da due settimane. Ormai il Gf sta diventando una barzelletta che non fa ridere”.

Adriana Volpe - Super criticata sul web a causa di Alex Belli

Adriana Volpe – Super criticata sul web a causa di Alex Belli

Tagged in:

Canale 5