Aldo Montano è uscito dalla casa del Grande Fratello Vip. Il suo sarà un addio temporaneo, dettato da motivazioni extra-gioco, come ha annunciato lo stesso GF Vip stamattina con un post pubblicato sulle pagine social del reality di Canale 5:

Aldo Montano è uscito dalla Casa di Grande Fratello per importanti impegni istituzionali presi precedentemente. Il concorrente rientrerà nella Casa dopo aver effettuato un periodo di quarantena. #GFVIP

Perché Aldo Montano è uscito dalla casa del GF VIP?

Il Gf Vip non ha fornito ulteriori dettagli riguardo agli impegni istituzionali che hanno portato all’uscita di Aldo Montano, ma, in attesa della versione ufficiale che sarà fornita da Alfonso Signorini nel corso della diretta di domani, già sono emersi i motivi della sua uscita “lampo” dal loft di Cinecittà.

Con ogni probabilità, infatti, l’ex schermitore toscano ha messo in stand-by la sua avventura nel programma per unirsi alla delegazione degli atleti azzurri medagliati alle Olimpiadi di Tokyo 2020 che oggi pomeriggio (alle ore 18, in diretta su Rai 1) saranno al Quirinale per ricevere l’omaggio del Capo dello Stato Sergio Mattarella.

Aldo Montano - Ecco perché è uscito dalla casa del GF VIp

Aldo Montano – Ecco perché è uscito dalla casa del GF VIp

Quando rientrerà nella casa?

Dopo l’incontro col Presidente della Repubblica, però, Montano non potrà rientrare immediatamente nella casa del Gf Vip. Essendo uscito dalla “bolla” del gioco, lo schermitore dovrà infatti sottoporsi a un periodo di quarantena necessario a ottemperare gli obblighi sanitari dettati dalla pandemia da Covid-19.

Ma quanto durerà il suo isolamento? Probabilmente una settimana, forse addirittura di meno. C’è anche l’ipotesi che Aldo – che si è sottoposto al vaccino come tutti gli atleti che hanno partecipato alle Olimpiadi di Tokio 2020 – possa rientrare nella casa già domani ed isolarsi per qualche giorno in una stanza, dove si sottoporrà ai tamponi e ai controlli medici necessari ad avere l’ok a rientrare nel gruppo dei vipponi.

Montano esce, polemiche sui social

La “fuitina” di Aldo Montano ha creato molte polemiche sui social, con tantissimi utenti che hanno criticato aspramente l’uscita momentanea del 42enne olimpionico italiano: “Non ho capito… Esce e rientra?? Ma è un albergo?”, e ancora: “Se uno sapeva già di avere degli impegni, non doveva entrare nel gioco”, oppure: “Ma quando mai al GF entri ed esci come vuoi?!? Se hai impegni istituzionali presi precedentemente non vai al GF.. Non capisco lo scopo di questa pagliacciata di programma a sto punto”, e infine: “Ma allora potevate farlo entrare successivamente. A me piace Montano, ma se esce deve stare fuori. Penso che anche gli altri abbiano preso impegni e poi li hanno spostati!”.

Qualcuno, addirittura, insinua che Montano sia trattato coi guanti dalla produzione in virtù della sua popolarità e del suo passato da campione sportive: “Non è né la Cipriani ne Soleil ecc… è un personaggio di spessore, quindi si può permettere di uscire e rientrare”.

A referto, però, vanno messe anche diverse prese di posizione a favore dallo schermidore, che in fondo sta per uscire dalla casa per essere ricevuto dal Presidente della Repubblica, la più alta autorità istituzionale italiana. Mica poco, come sottolinea un utente: “Ma un atleta che vince una medaglia d’argento alle Olimpiadi e sarà ricevuto dal Presidente della Repubblica che se ne fotte del Grande Fratello,per molti di voi e più importanti il GF che essere invitato dal dal Presidente, state inguaiati”.

Tagged in:

Canale 5