Torna questa sera, lunedì 25 settembre su Rai 2, Underdog – Ho scommesso su di me, il nuovo programma condotto da Laura Tecce e in cui si racconteranno le storie di personaggi su cui nessuno avrebbe mai scommesso e che, invece, hanno stupito tutti riuscendo a vincere numerose sfide, la prima quella con se stessi. Dieci puntate in tutto, in onda da giugno a settembre, dove impareremo a conoscere diversi protagonisti del mondo dello sport, dell’imprenditoria e dello spettacolo per scoprire le caratteristiche che li hanno resi vincenti, nonostante la vita li desse per ‘perdenti’.
Underdog – Ho scommesso su di me, in onda dal 5 giugno in seconda serata su Rai 2, ci racconterà la storia di persone sulle quali nessuno avrebbe mai scommesso, svelando i momenti salienti delle loro carriere, le svolte, i fallimenti dai quali si sono dovuti rialzare fino a vincere la sfida della vita: quella con se stessi. Il termine stesso che dà il titolo al programma, Underdog, è mutuato dal mondo sportivo e indica l’atleta che, dato per sfavorito, vince a sorpresa sbaragliando i pronostici.
L’ultima puntata di Underdog – Ho scommesso su di me, avrà come protagonisti Brunello Cucinelli, il re del cashmere e Stefano Pantano, una delle più grandi spade della storia della scherma italiana.
Brunello Cucinelli, il re del cashmere, svela a Laura Tecce il suo percorso e soprattutto la sua visione e il suo senso della vita in cui si fondono filosofia e amore per il “bello” a 360 gradi, etica del lavoro e umanesimo, capitalismo illuminato e mecenatismo. Il suo borgo immerso nella campagna umbra diventa così non solo sede una maison di moda fra le più prestigiose nel mondo, ma anche un esempio di azienda nella quale ogni singolo dipendente possa essere messo in condizione di lavorare a contatto con la natura, sperimentando un assoluto benessere e appagamento. Nella visione di Cucinelli la dignità dell’uomo è al centro di tutto.
nasce con un romanzo. “100 colpi di spazzola prima di andare a dormire” negli anni è stato distribuito in 42 paesi ed ha venduto milioni di copie. Ma non è stato affatto semplice per la sua autrice vincere pregiudizi e malignità di ogni sorta. Accusata ai suoi esordi di essere un prodotto di marketing editoriale e una “velina della letteratura”, Panarello racconta a Laura Tecce di come il contenuto esplicitamente erotico del libro non solo abbia fatto scalpore, ma abbia in realtà offuscato il tema che la giovane autrice voleva esprimere: la solitudine di un’adolescente di provincia, immersa nei propri conflitti ed enigmi esistenziali. E soprattutto come lei si sia ritrovata improvvisamente catapultata in un vortice, dove la fama è stata accompagnata da critiche feroci, violente e misogine nei suoi confronti. Ma Melissa, da vera Underdog, non ha mai mollato, riuscendo a vincere la più importante delle scommesse e a ottenere il più grande dei successi: la consapevolezza e l’equilibrio interiore.
Underdog – Ho scommesso su di me va in onda su Rai 2 dal 5 giugno, e continuerà per 10 lunedì sempre in seconda serata alle 23.40. Inoltre è prevista la replica il sabato alle 10 e sarà disponibile anche in streaming sul sito di Raiplay.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…