Questa sera sabato 6 aprile terzo appuntamento in prima serata su Rai 3 con Todo Modo condotto da Emilia Brandi programma di approfondimento per esplorare il delicato tema della criminalità organizzata. Il nuovo format di viale Mazzini ha lo scopo di dare voce a chi, sia come vittima che come carnefice, si è ritrovato in contatto con una piaga simile. Vediamo di cosa si tratta nello specifico e tutte le anticipazioni sulla puntata di questa sera.
Trattare il tema della criminalità organizzata non è mai impresa facile specialmente quando lo scopo è quello di raccontare storie di chi ha vissuto tali realtà in prima persona. Todo Modo, attraverso un ciclo di appuntamenti, vuole proporre un viaggio nei territori più interessati da tale fenomeno. Per farlo parlerà con chi per diverse circostanze si è trovato a confrontarsi con la malavita dovendo scegliere da che parte stare.
Sarà raccontato un territorio, il Casertano, dove negli anni ‘80 la camorra ha imposto il proprio dominio criminale, infiltrandosi in appalti pubblici e condizionando tutto il tessuto economico. Un viaggio inconsueto nella parte più oscura e violenta dell’essere umano, un’inesorabile discesa all’inferno. Il percorso di un uomo, diventato collaboratore di giustizia, il cui destino oggi è segnato dalle condanne per i delitti commessi, ma anche dalla possibilità di un riscatto che forse nessuno avrebbe mai potuto prevedere.
In particolare, il racconto seguirà la vita di un uomo, Bruno Buttone, killer pentito di camorra. In studio Emilia Brandi incontrerà Eugenia Carfora, preside dell’Istituto Francesco Morano di Caivano e Vincenzo Nicolì, direttore del Servizio centrale anticrimine della Polizia di Stato.
Il nuovo format di Rai 3 Todo Modo, condotto da Emilia Brandi, andrà in onda settimanalmente per un ciclo di tre appuntamenti a partire dal 23 marzo alle 21:45 e sarà visibile in streaming sulla piattaforma RaiPlay sia in diretta che on demand.
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…
Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…