Ultimo appuntamento senza fiori d’arancio, nozze, scambio degli anelli ma con una festa sì, il tutto ripreso dall’occhio attento della nuova edizione del programma storico Scene da un Matrimonio (26 agosto). Che per l’ultima puntata di questa stagione 2023 diventa Scene da un compleanno, una sorta di spinoff esperimento. A condurre, per la terza edizione consecutiva, sempre Anna Tatangelo lei bella e brava cantante oramai calata nel ruolo di conduttrice di questa striscia estiva. La puntata di oggi sarà dedicata al 18° compleanno di Giusy, ragazza di Barletta
Scene da un matrimonio diventa Scene da un compleanno: sabato 26 agosto
Una puntata speciale che chiude la terza edizione del programma condotto da Anna Tatangelo che entrerà nel vivo delle dinamiche tra adolescenti e in quelle di una famiglia alle prese con un momento carico di emozioni per ognuno: la festa di compleanno dei 18 anni. Un traguardo significativo che rappresenta il passaggio dall’adolescenza all’età adulta.
Al centro della puntata la festa di compleanno di Giusy. Una ragazza di Barletta spigliata e ironica che frequenta il quarto anno del liceo scientifico. Da grande vorrebbe diventare psicologa. Per il suo diciottesimo, Giusy ha scelto di organizzare un grande evento curato nei minimi dettagli in una location da sogno. Come una principessa festeggerà alla grande anche nei giorni che precedono il compleanno: uscita in barca a vela con gli amici, servizio fotografico, limousine e brindisi a mezzanotte.
Il format del programma, da Mengacci alla Tatangelo
Scene da un matrimonio, ispirato all’omonima serie di Ingmar Bergman, anche in questa edizione si presenta nella sua forma vincente, scritto sull’idea di seguire le coppie sull’altare, con tutte le emozioni positive e negative che possono derivare da un giorno tanto importante.
Chiaramente, come in ogni matrimonio all’italiana che si rispetti le cose saranno fatte in grande e non mancheranno i colpi di scena, alcuni dei quali non se li aspettano neanche gli sposi stessi. Il programma si presenta come uno specchio leggero e piacevole sulla realtà italiana, offrendo un piccolo momento di svago agli spettatori di tutte le età. Nato nel 1990 da un’idea di Gianni Ippoliti, ha avuto diverse edizioni su Canale 5 e Rete 4 (con la conduzione di Davide Mengacci). Dopo una lunga pausa, il programma è tornato nel 2021 con Anna Tatangelo alla conduzione.
Dove e quando vedere il programma
L’ultima puntata di Scene da un Matrimonio, oggi 26 agosto 2023, nello speciale Scene da un compleanno, prodotto da Pesci Combattenti su format di Gianni Ippoliti, va in onda tutti i sabati su Canale 5 a partire dalle ore 14.10.