Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo Stato delle Cose, il programma di approfondimento condotto da Massimo Giletti, che ha segnato il suo ritorno a pieno regime in RAI. L’ex conduttore di Non è l’Arena su La7, ha curato l’intero stile del format. Il programma esplora la complessità dello spazio e del tempo in cui viviamo, offrendo ai telespettatori l’opportunità di osservare la realtà da un punto di vista diverso. L’obiettivo è fare il punto sulla situazione attuale, analizzandola per ciò che realmente è, al di là di ciò che sembra. Ma vediamo nel dettaglio tutte le cose da sapere al riguardo.
Massimo Giletti è tornato in tv con un nuovo programma di approfondimento, Lo Stato delle Cose, ideato e condotto stesso da lui. Il format racconta le difficoltà dello spazio e del tempo in cui ci troviamo, dando la possibilità ai telespettatori di osservare la realtà che ci circonda da un punto di vista totalmente diverso. Lo scopo è cercare di fare il punto sulla situazione attuale, analizzandola per come si presenta realmente agli occhi di tutti, e non per come appare. Il conduttore ha curato diversi dettagli del programma, tra cui (e soprattutto) lo stile.
Nella 18sima puntata de Lo Stato delle Cose, che andrà in onda stasera, si parla della “saga dei quadri di Vittorio Sgarbi” si torna ad indagare su un “Martirio di San Sebastiano” attribuito proprio da Sgarbi al Perugino, ma che illustri esperti definiscono opera di un seguace del grande pittore umbro. Il giallo attorno a questo dipinto, dunque, si infittisce ulteriormente: copia, come risulta da una serie di expertise, oppure originale, come insistono i curatori della mostra dove è stato esposto? Stessa discussione interessa le opere del pittore futurista Baldessari esposte al Mart di Rovereto: anche qui è in corso una accesa disputa tra esperti e storici dell’arte per confermarne o meno l’originalità.
Si tornerà a parlare dell’inchiesta “Doppia Curva”: a pochi giorni dall’inizio del processo che vede coinvolti gli Ultras arrestati a fine settembre, e alla luce di nuove intercettazioni che coinvolgono personaggi di spicco dell’Inter. Coinvolti anche alcuni rapper vicini agli ultras milanisti arrestati: intervista esclusiva a Emis Killa, indagato per associazione a delinquere e quindi ritiratosi dal Festival. E ancora, i nuovi documenti sul rapporto stretto proprio tra Fedez e il capo della Curva sud Luca Lucci. Si parlerà di come le Curve del San Siro siano arrivate attraverso alcuni rappresentanti della musica Rapper a lambire il popolare palco dell’Ariston di Sanremo. A tutto questo si intrecciano i rumors che vedono protagonisti Fedez, Chiara Ferragni e Achille Lauro, stretti in un triangolo smentito, ma molto chiacchierato.
Massimo Giletti intervista Antonio Di Pietro. Tra i temi lo spettro dello spionaggio in Italia alla luce del caso Paragon, con giornalisti e attivisti italiani misteriosamente intercettati, e delle tensioni intorno ai nostri servizi segreti. Gli europarlamentari Roberto Vannacci (Lega) e Alessandra Moretti (Pd) si confronteranno, poi, sull’attualità politica italiana e sul futuro dell’Unione Europea di fronte alle sfide lanciate da Donald Trump.
Il programma che segna il definitivo ritorno in Rai di Massimo Giletti va in onda da lunedì 30 settembre 2024, su Rai 3 alle 21:20. Potrete seguirlo anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…
Lo dice il nome stesso. Dopo la lunga sosta natalizia riparte Restart (17 febbraio 2025),…