Una notte dedicata alle elezioni del 47° Presidente degli Stati Uniti d’America. Anche sulla tv italiana andrà in onda l’attesissimo primo confronto televisivo tra i due candidati, l’ex presidente Donald Trump e Kamala Harris che ha preso il posto del presidente uscente Joe Biden che si è ritirato dalla corsa alla rielezione alla Casa Bianca per motivi di salute ed età. La Rai, Mediaset e La7 seguiranno il faccia a faccia in tv con ampie dirette nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 settembre.
Su Rai 1 il Tg1 trasmetterà questa notte il faccia a faccia tra Kamala Harris e Donald Trump candidati alla Presidenza degli USA. Una lunga diretta a partire dall’una, con la presenza in studio di autorevoli commentatori, che proseguirà fino alle ore 5. Seguirà uno Speciale all’interno del Tg1 mattina dalle 7.15 fino all’inizio dell’edizione del Tg delle ore 8.
Anche RaiNews24 seguirà in diretta il duello televisivo dell’anno tra Kamala Harris e Donald Trump nella notte tra martedì e mercoledì, a partire dalle 2.30 alle 5.30, con ospiti e servizi. In studio Veronica Fernandes commenterà l’evento decisivo per la conquista della Casa Bianca con il professor Mario Del Però, Docente di Storia degli Stati Uniti e della Politica Estera Statunitense all’Istituto Sciences-Po di Parigi e Luciana Grosso, giornalista del Foglio, esperta di comunicazione e degli Stati Uniti d’America.
Dopo il dibattito, nella seconda parte dello speciale il commento con il direttore Antonio Di Bella, a lungo corrispondente dagli Stati Uniti, e con la giornalista e scrittrice Marta Ciccolari Micaldi, specializzata in Studi americani, ideatrice di un progetto con corsi e viaggi sulla Letteratura americana. Nella diretta, servizi sui temi che animeranno il dibattito, le strategie dei due candidati per la prima volta faccia a faccia, gli endorsement, le sfide economiche degli Stati Uniti e le prospettive globali, il confronto con la Cina, le problematiche interne che saranno il principale terreno di scontro sul quale Harris e Trump si giocano la partita ancora aperta proprio negli Swing States. Tra questi la Pennsylvania, lo Stato scelto per i 90’ di dibattito, al National Constitution Center di Philadelphia, e trasmesso dalla ABC.
Nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 settembre, su Canale 5, dopo l’edizione della notte, andrà in onda Speciale Tg5: “I duellanti”. Condotto da Cesara Buonamici, lo speciale del tg diretto da Clemente J. Mimun, trasmetterà in diretta i 90 minuti che vedranno opposti nel primo duello televisivo, il vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris e l’ex presidente Donald Trump. Il dibattito sarà tradotto simultaneamente in italiano. In attesa del collegamento con il confronto televisivo, servizi e reportage a due mesi dall’elezione del 47° Presidente degli Stati Uniti.
Dalle 00.30 la lunga e imperdibile #maratonamentana su La7 nel corso della quale il Direttore del TGLa7 Enrico Mentana introdurrà il primo attesissimo confronto tra Kamala Harris e Donald Trump. Nel corso della lunga diretta spazio ad ospiti in studio, approfondimenti e analisi su tutto ciò che ruota attorno alle prossime elezioni americane del 5 novembre.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…