A pochi giorni dall’ultima puntata che ha chiuso il ciclo quasi trentennale del programma torna in onda Paolo Bonolis, spalleggiato immancabilmente da Luca Laurenti, in un’ultima e storica puntata di Ciao Darwin Rewind in prima serata su Canale 5. Lo show antropologico più divertente della Tv, questa sera, martedì 27 febbraio, come dice il titolo stesso, vivrà una sorta di excursus storico, un viaggio attraverso le nove edizioni del programma che ha cercato col sorriso l’uomo e la donna del terzo millenio con il classico stile spregiudicato e crudo ma al tempo stesso un po’ scollacciato e pecoreccio.

Stasera a Ciao Darwin Rewind: il meglio e il peggio con Bonolis e Laurenti

Un appuntamento speciale, prodotto da SDL2005, in cui Paolo Bonolis ripercorrerà la storia del programma che, con il suo studio parascientifico alla ricerca delle caratteristiche dell’uomo e della donna del Terzo Millennio, ha cercato di rappresentare l’aspetto più grottesco dell’umanità.

Una serata all’insegna dell’ironia per rivivere i momenti iconici delle nove edizioni andate in onda, dalla prima puntata del 3 ottobre 1998 fino al 23 febbraio 2024, per un totale di 103 puntate. Inoltre, verranno ripercorse le imprese di chi, tra i 9.390 concorrenti, è riuscito a distinguersi per forza, intelligenza, prontezza, cultura, seduzione e simpatia.

Luca Laurenti e Paolo Bonolis

Luca Laurenti e Paolo Bonolis

Nel dettaglio, rivivremo i momenti più divertenti della trasmissione, in diverse epoche storiche e aree geografiche con le sfide di “A spasso nel tempo”, le “prova di coraggio”, il “faccia a faccia” per concludere con il quiz finale dei ‘cilindroni’ senza dimenticare il mitico defilè.

Ciao Darwin 2024: Madre e Padre Natura

E ancora, non mancheranno le immagini delle Madri Natura che hanno riscosso più successo tra il pubblico e in rete: in 9 edizioni sono state 34 le splendide depositarie del meccanismo della casualità che sono scese dalle famose scalinate in studio e che si sono alternate a 5 Padri Natura.

Infine, verranno mostrate interviste inedite a Paolo Bonolis, Luca Laurenti, al regista Roberto Cenci e al team autoriale e produttivo, che racconteranno curiosità, aneddoti e retroscena del programma cult di Canale 5.

Dove vedere l’ultima puntata di Ciao Darwin Rewind

L’ultima edizione di Ciao Darwin è partita venerdì 23 febbraio, in prima serata su Canale 5. Per chi volesse lo show condotto da Bonolis sarà visibile anche in streaming e on-demand sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Tagged in:

Canale 5