Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso da tutti i bambini e non solo. Stasera partirà la 66ª edizione dello Zecchino d’Oro che andrà in diretta su Rai 1 a partire dalle 17:00 e durerà fino alle 18:40. Stesso orario per domani 2 dicembre mentre la finale è prevista per domenica 3 dicembre dalle 17:20 alle 20:00.
Le prime due puntate dello storico concorso canoro per i più piccoli saranno condotte da due personaggi molto noti nel mondo del web, Carolina Benvenga e Andrea Dianetti. La finale invece vedrà al timone il direttore artistico Carlo Conti.
La Giuria dei Grandi sarà formata da Elettra Lamborghini, Gabriele Cirilli e Lino Banfi durante la prima puntata, nella seconda tornerà la cantante di Pistolero insieme a Francesco Paolantoni e Flora Canto e infine, per la finale, sono attesi gli youtuber Ninna e Matti, Paolo Conticini, Diletta Leotta e Rocío Morales. Ci saranno per l’occasione anche i Buffycats dell’amata serie “44 gatti”. Inoltre come capita tutti gli anni ci sarà anche la Giuria dei Piccoli che sarà formata da 20 bambini, ogni puntata diversi.
I brani che parteciperanno alla gara saranno 14. Prevista anche la presenza del simpatico Grande Mago, che ha il volto di Alessandro Politi. Il Piccolo Coro dell’Antoniano, la cui direttrice d’orchestra è Sabrina Simoni, accompagnerà di volta in volta i 17 bambini in gara.
Tra di loro ci sarà una novità: per la prima volta in gara un baby cantante proveniente dalla Valle D’Aosta oltre ad altre sette regioni e tre Paesi esteri, l’Albania, la Grecia e la Bulgaria. I piccoli talenti hanno tutti un’età che va dai 5 ai 10 anni. Il totale dei bambini che hanno partecipato allo Zecchino d’Oro dal 1959 ai giorni nostri arriva così a quota 1101. Infine oltre al classico vincitore sarà per la prima volta conferito il Premio Rai Radio Kids per il brano più adatto all’ascolto in radio.
La forza di una donna, le anticipazioni sono veramente tristissime: la protagonista perde la vita…
Filippo Magnini si è messo a piangere in diretta rivolgendo un messaggio a Massimiliano Rosolino,…
Stefano De Martino si augurava di poter ottenere un ruolo importante in una fase cruciale…
Grandissimo colpo di scena a La Promessa, ecco cosa è trapelato dalle anticipazioni: tutti pronti…
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…