Per tutti i golosi, amanti della buona cucina e di tutte le prelibatezze che essa ci propone, arriva su Food Network ogni martedì alle 22:00, a partire da stasera, 30 maggio 2023, Il Panino perfetto, il programma o meglio, il travel show che attraverso dei viaggi, presenta luoghi, racconta le persone e tutte le filiere agroalimentari. Al timone c’è Vittorio Gucci affiancato da sua figlia Sofia Plescia, ed entrambi mostreranno l’Italia, il Paese più bello e più buono del mondo. Scopriamo qualcosa di più sul conduttore, chi è e tutte le cose da sapere.
Visualizza questo post su Instagram
Vittorio Gucci: chi è, età e carriera
Vittorio Gucci è un musicista e chef italiano, nasce a Piana Degli Albanesi, in Sicilia. Affascinato dal mondo della musica sin da piccolo, frequenta il Conservatorio e subito dopo inizia a fare le prime esperienze come cantautore. Decide di formare una sua band con la quale inizia a fare serate esibendosi in locali e nelle piazze italiane. Debutta in televisione a Domenica In, programma condotto da Mara Venier, ma la prima grande occasione che lo consacra al successo è Chica, il suo primo brano che colpisce così tanto a tal punto che viene scelto come sigla del programma Lucignolo, su Italia 1 e nel cui video musicale è presente anche la bellissima modella Melita Toniolo. Il secondo singolo, destinato anch’esso a spopolare in radio, è Basta così e qui, nel video si può notare la presenza dell’attrice Carolina Marconi. Il brano riceve una grande campagna promozionale e Gucci prende parte a tanti servizi su testate giornalistiche e radio. In seguito, partecipa a Domenica 5, trasmissione condotta da Barbara d’Urso. Il suo talento e quello dell’intera band, ha conquistato la stima di numerosi artisti italiani ospiti nel programma, da Gigi D’Alessio, passando per Loredana Bertè fino ad arrivare a Giusy Ferreri. Da sempre ha l’ossessione per il buon cibo, si definisce paninaro per scelta e non chef. Inoltre, nel 2022 apre a Milano il secondo punto vendita del suo brand, Panino ignorante gourmet (Pig). Proprio in queste vesti, lo rivedremo in tv ogni martedì su Food Network a partire dal 30 maggio 2023, alle 22:00, con il programma Il panino perfetto e ad affiancarlo ci sarà sua figlia Sofia Plescia.
Vittorio Gucci e la malattia
Vittorio Gucci, in un’intervista rilasciata nel 2019 a Mattino Cinque, condotto da Federica Panicucci, ha dichiarato di aver scoperto dodici anni prima, di soffrire di vitiligine. Una malattia che colpisce la pelle e quando lo ha saputo è stato molto male, tanto da desiderare di morire.
Vita privata di Vittorio Gucci
Non sappiamo molto sulla vita privata di Vittorio Gucci, se sia fidanzato o sposato, è noto però che ha due figli, un maschio, Filippo Plescia, e la primogenita Sofia Plescia, che nel 2019 ha partecipato a Miss Italia con la fascia di Miss Milano e che lo affiancherà nel programma Il Panino perfetto.