Il famoso tg satirico, Striscia la Notizia, da anni si è sempre avvalso di grandi professionisti che, nel corso del tempo, sono diventati dei veri e propri punti forza del programma e punti di riferimento per il pubblico che, ogni sera, permette di registrare picchi di share notevoli. Sono tanti gli inviati che si sono distinti per i loro servizi, uno fra tutti è Valerio Staffelli. Cosa sappiamo di lui? Andiamo a scoprire qualcosa di più sull’inviato.
Visualizza questo post su Instagram
Valerio Staffelli: chi è, età, carriera
Valerio Staffelli nasce a Milano il 15 ottobre 1963, debutta nel 1978 su Radio Capo Nord Milano e prosegue con esperienze che lo vedono protagonista come nella sitcom con Diego Abatantuono, 100% Diego. Dal 1996 diventa uno degli inviati del tg satirico Striscia la Notizia e proprio qui, è conosciuto come il portatore del Tapiro D’Oro. Ha partecipato come attore anche in altri film, come: Camera Café, Ultima notte a Milano e Nirvana, Ragazzi della notte. Inoltre, ha scritto per diverse testate giornalistiche, quali: Tutto moto, Leggo, Quotidiano Nazionale, Oggi, Sciare Magazine, Gente e motori, News, Il nostro budget, Sciare Magazine e attualmente, scrive per la rivista Golf & Turism.
Vita privata, la moglie Matilde Zorcone, figli
Valerio Staffelli dal 1994 è sposato con Matilde Zarcone, donna non del tutto sconosciuta al mondo della televisione, dato che, in passato ha lavorato come showgirl per poi lasciare la carriera. I due si sono conosciuti a una festa organizzata da un loro amico in comune, l’ex calciatore dell’Inter, Nicola Berti. Come ha più volte affermato, non c’è stato un vero e proprio colpo di fulmine tra loro, anzi, a dirla tutta, si trovavano reciprocamente molto antipatici. L’amore è sbocciato solo in un secondo momento. Dal loro felice matrimonio sono nati due figli, Riccardo, nato nel 1996 e Rebecca, nata nel 1998, influencer e speaker radiofonica. Quest’ultima ha 24 anni ed è fidanzata con Alessandro Basile, ex corteggiatore di Uomini e Donne.