Tra le conduttrici televisive più amate e apprezzate della televisione italiana c’è, senza dubbio, Tiziana Panella. Giornalista, autrice e conduttrice, è il volto noto di La 7 principalmente per il programma Tagadà, un talk show pomeridiano che si occupa di politica, cronaca, economia, spettacolo e che va in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:15 alle 18:00. Ma cosa sappiamo su di lei? Vediamo nel dettaglio chi è e tanto altro ancora.

Tiziana Panella: chi è, età e carriera

Tiziana Panella, vero nome Emerenziana Panella, nasce a San Paolo Bel Sito, in provincia di Napoli, il 24 aprile 1968. Inizia la sua carriera nel mondo del giornalismo a 18 anni e, grazie alla sua bravura, vince un premio letterario organizzato dal settimanale L’Espresso. Nel 1990 inizia a lavorare in televisione e nel 1994 in Rai, contribuisce alla realizzazione di programmi come I Fatti Vostri, Indagine e Chi lo ha visto? Proprio quest’ultima trasmissione la condurrà per sei mesi, nel 2000 e nel 2001 su Rai 2, conduce il programma Il Raggio verde con Michele Santoro. Nello stesso anno, con un contratto da praticante, passa su La 7 dove conduce il telegiornale per tre anni e due anni dopo, nel 2003 diventa giornalista professionista. Sempre su La 7, nel 2007, conduce il Tema del giorno nella trasmissione Omnibus e nel 2011 le è stata affidata la conduzione di Coffee Break. Attualmente, dal 2015, conduce la trasmissione Tagadà, un pomeridiano in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:15 alle 18:00, su La 7. Inoltre, dal 2005 al 2008, è stata assessora alle Politiche e ai Beni Culturali nella giunta PD della provincia di Caserta.

Vita privata, marito e figli

Della sua vita privata non si sa molto. È stata sposata con un neurochirurgo di 15 anni più grande di lei, conosciuto dopo averla operata, in seguito ad un incidente accorso mentre danzava. Dal loro matrimonio è nata la sua unica figlia, Lucia. Attualmente, Tiziana Panella è sentimentalmente legata ad Anthony Acconcia, manager e politico, amministratore unico di Air Spa e Air Mobilità S.R.L.