Secondo appuntamento settimanale per Oggi è un altro giorno, il contenitore di Rai 1 dove quotidianamente si affrontano tanti temi che vanno dall’attualità, allo spettacolo, passando per la politica e la cronaca. Questo pomeriggio, martedì 23 maggio, nel salotto di Serena Bortone siederanno anche tanti nuovi ospiti: dal giornalista Marino Bartoletti, al figlio d’arte Mirko Casadei, passando per l’attore Ron Moss, il cantante Giovanni Caccamo, fino al gradito ritorno di Maurizio Ferrini. Infine, ci sarà spazio anche per il ricordo di un grande dello spettacolo italiano, Renato Rascel, e per un’intervista esclusiva all’iconica attrice Serena Grandi, sex symbol del cinema italiano degli Anni ’80.

Serena Grandi: età e carriera

Serena Grandi, al secolo Serena Faggioli, è nata a Bologna il 23 marzo 1958. L’attrice icona del cinema erotico italiano Anni ’80 inizia la sua carriera con pellicole come Tranquille donne di campagna, La compagna di viaggio, Teste di quoio, Pierino colpisce ancora, Pierino la peste alla riscossa!, Sturmtruppen 2 – Tutti al fronte, Acapulco, prima spiaggia… a sinistra, per poi raggiungere il grande successo nel 1985 con il film Miranda del regista Tinto Brass, che la scelse come protagonista. Dopo aver lavorato in altri lungometraggi come La signora della notte, L’iniziazione e Desiderando Giulia, prende parte anche ad alcuni film comici al fianco di Paolo Villaggio. Gli Anni ’90, invece, vedono l’attrice sul set di diverse fiction: da Donna d’onore, a Piazza di Spagna, passando per Ladri si nasce e Anni ’50. Tra il 2000 e il 2010 è la volta dei film d’autore, diretta da Pupi Avati a Paolo Sorrentino. Più di recente, invece, abbiamo visto Serena Grandi in due reality show: Il ristorante e il Grande Fratello Vip, edizione 2017. Infine, nel 2021 torna a lavorare con Pupi Avati e a dicembre 2022 esce con il romanzo L’uomo venuto dal Po, scritto insieme a Carlo Alberto Biazzi.

Tutti gli amori di Serena Grandi: “Ho avuto più di 100 uomini”

Ospite di Un Giorno da Pecora, la trasmissione di Rai Radio1 condotta da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, Serena Grandi ha confessato di aver avuto più di 100 uomini, svelando però di non essere innamorata attualmente e di serbare un bellissimo ricordo di Adriano Panatta: “Quando l’ho conosciuto io aveva 30 anni, era un figo pazzesco. Era simpatico, trasgressivo, molto meglio di Matteo Berrettini, che mi pare un po’ moscio”.

Marito e figli di Serena Grandi: da Panatta a Beppe Ercole

Dopo una lunga relazione con il tennista Adriano Panatta, dal 1987 al 1993, Serena Grandi è stata sposata con Beppe Ercole. Dal loro amore, nel 1989, è nato l’unico figlio dell’attrice Edoardo.

Serena Grandi e il figlio Edoardo Ercole

Serena Grandi e il figlio Edoardo Ercole