Serena Bortone è una nota giornalista, autrice e conduttrice di successo la cui carriera è strettamente legata alla Rai, dove si è distinta nella cura di servizi giornalistici per la nota e storica azienda radiotelevisiva italiana di Marinella Soldi. Dal 2020 è al timone del programma pomeridiano Oggi è un altro giorno, di recente al centro di tante critiche per l’ormai famoso scandalo che ha visto coinvolta Jessica Morlacchi per le molestie di Memo Regi, cantautore italiano. Scopriamo di più su questa giornalista, chi è tutto ciò che c’è da sapere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena Bortone (@serenabortone)

Serena Bortone: chi è, età e carriera

Serena Bortone nasce l’8 settembre 1970 a Roma e ha 53 anni. Entra nel mondo dello spettacolo nel 1994 quando ricopre il ruolo di collaboratrice nel programma Mi manda Lubrano, diventato poi Mi manda Rai 3. Nel 1998, cura e conduce TeleCamere, il programma incentrato sulla vita del Parlamento italiano e nel 2015 cura il programma Dodicesimo Presidente condotto da Federica Sciarelli. Tra il 2017 e il 2020 conduce la trasmissione Agorà su Rai 3 e, dal 7 settembre 2020, passa su Rai 1 conducendo Oggi è un altro giorno, un talk leggero, nato con lo scopo di portare alla luce i problemi di un Paese che arranca a riprendersi dalla pandemia e non solo. Si alternano anche interviste a personaggi famosi, racconti di attualità e uno spazio dedicato alla politica.

Vita privata, marito e figli

Si sa poco della vita sentimentale di Serena Bortone. Nei mesi scorsi, è stata paparazzata insieme a Lorenzo Viottimaestro di orchestra più giovane di lei di diversi anni. Ma non è tutto, sembra che i due siano stati beccati insieme in un famoso ristorante di Roma e che da lì abbiano iniziato a frequentarsi. Sul legame tra loro e sulla loro storia d’amore, nessuno dei due ha mai dato conferma. La bella e brava conduttrice adora la buona cucina ed è appassionata di musica e ama i grandi artisti e autori come Tolstoj, Mozart, Wilder, Saramago, Austen, Kristof, Parker, Freud, De Beauvoir e, inoltre, in ambito politico, si proclama una fervente femminista.