Questo pomeriggio, puntuale come sempre, va in scena una nuova puntata con Oggi è un altro giorno, il talk di Rai 1 condotto da Serena Bortone. Tanti i temi trattati anche in questo appuntamento che prenderà il via appena dopo le 14, e tanti anche gli ospiti che siederanno nel salotto della conduttrice: da Ilaria Grillini e Maria Latella, con cui si parlerà dell’imminente incoronazione di Carlo III, a Emma D’Aquino, passando per Paola Barale, Fabio Fulco e Sal Da Vinci. Proprio del cantante napoletano vogliamo parlarvi per andare a scoprire tutto su di lui, la sua età, i successi e la sua vita privata.
.@SalDaVinci, ospite di @serenabortone nella puntata odierna di #OggièUnAltroGiorno (⏰14.00 📺@RaiUno 📲@RaiPlay ) #5maggio #SalDaVinci pic.twitter.com/K0tQd5ovD4
— oggieunaltrogiorno (@altrogiornorai1) May 5, 2023
Sal Da Vinci: vero nome, età e carriera
Sal Da Vinci, pseudonimo di Salvatore Michael Sorrentino, è un attore e cantante nato a New York, il 7 aprile 1969. Nessuno dei suoi genitori è americano, ma la sua nascita oltre oceano si spiega poiché il padre Mario Da Vinci, cantante napoletano, era impegnato in una tournée negli Stati Uniti e la moglie, madre di Sal, lo aveva raggiunto. La carriera discografica dell’artista inizia nel 1976, quando incide con il padre Miracolo ‘e Natale di Alberto Sciotti e Tony Iglio. Solo un anno dopo debutta in teatro e nel 1978 passa sul grande schermo con Figlio mio sono innocente. Nel 1986 recita nel film di Carlo Verdone Troppo forte, per poi dedicarsi totalmente alla musica partecipando a Una voce per San Remo e al Festival italiano di musica di Mike Bongiorno. È il 1995 quando Sal Da Vinci canta in presenza di Papa Giovanni Paolo II Salve Regina di Francesco Palmieri, davanti a oltre 450mila giovani. In quello stesso anno pubblica il singolo Fai come vuoi, poi Dimmi come fai e l’album Un po’ di noi. Infine, alla fine del 2014 debutta a teatro con Stelle a metà, musical per cui ha scritto le canzoni insieme ad Alessandro Siani.
La vita privata: moglie e figli di Sal Da Vinci
Sal Da Vinci è sposato dal 1992 con Paola Pugliese e ha due figli: Annachiara e Francesco. La coppia si conosce da quando entrambi avevano quindici anni e da poco, hanno festeggiato le nozze d’argento. Inoltre, sono nonni di due bambini, figli della loro primogenita.
Visualizza questo post su Instagram