Rossella Brescia, ballerina e conduttrice televisiva, tornerà sul piccolo schermo stasera, lunedì 18 settembre, a Fake Show– Diffidate delle imitazioni, il nuovo programma in prima serata su Rai 2 condotto da Max Giusti, che accompagnerà il pubblico nel variegato quanto esilarante mondo delle imitazioni. Andiamo a scoprire insieme cosa fa ora la ballerina e tutto sulla sua vita privata.
Chi è Rossella Brescia: età, origini, carriera
Attrice, ballerina e insegnante di danza, Rossella Brescia nasce nel 1971 a Martina Franca, in Puglia. Nel 1992 si qualifica per Miss Italia, ma sarà solo del 1994 il suo debutto televisivo, quando presenzia nello spettacolo di Pippo Baudo Tutti a casa. Nello stesso anno si diploma all’Accademia nazionale di Danza a Roma: è proprio la carriera di ballerina che la porterà in Mediaset, a partecipare dal 1997 come prima ballerina di Buona Domenica per tre stagioni, e poi dal 2001 al 2003 ad Amici di Maria de Filippi come selezionatrice e istruttrice. Nel 2004 esordisce come attrice in Don Matteo e dal 2004 al 2010 è stata conduttrice del programma Colorado. Dal 2006 presenta Tutti pazzi per RDS, il programma mattutino di RDS, insieme a Joe Violanti e Max Pagani. Nel 2008 ha partecipato come primadonna al Bagaglino.

Rosella Brescia a Colorado
Vita privata: con chi è sposata la ballerina
Nel 2000 la ballerina si è sposata con Roberto Cenci, dal quale si è separata otto anni più tardi, per poi legarsi al coreografo Luciano Mattia Cannito, con il quale è tuttora impegnata. Rossella Brescia non ha figli.
Che malattia ha Rossella Brescia
Lontana dalle scene per un po’ di anni, la conduttrice ha svelato di soffrire di endometriosi, patologia assai frequente ma che per molte donne può diventare invalidante. La ballerina è arrivata a questa diagnosi dopo aver sofferto per un periodo di dolori acuti, stress e mestruazioni abbondanti.
Che fine ha fatto Rossella Brescia
Pur partecipando sempre meno ai programmi della tv italiana, Rossella Brescia non ha lasciato del tutto il mondo dello spettacolo: la ballerina ha infatti aperto una sua scuola di danza a Martina Franca, di dove è originaria.