Pamela Prati torna a Domenica In. L’ex regina del Bagaglino oggi, domenica 1° ottobre, è ospite nel salotto di Mara Venier su Rai 1, dove già si era seduta nel 2019 quando aveva annunciato le imminenti nozze con Mark Caltagirone. La showgirl parlerà con la conduttrice della sua vita, della sua esperienza a Tale e Quale Show e, forse, svelerà qualche dettaglio sulla sua attuale (e ancora presunta) relazione sentimentale, quella con il giovanissimo Simone Ferrante, di cui tanto parlano i giornali. Andiamo insieme a ripercorrere la carriera di Pamela Prati, la sua vita privata e qualche curiosità.

Pamela Prati: età, carriera e successi

Pamela Prati è nata Paola Pireddu (Ozieri) il 26 novembre 1958. Dopo un’infanzia difficile passata in collegio, si trasferisce a Roma appena 18enne e va a vivere dalla sorella, lavorando come commessa in un negozio. Qui venne notata da Anita Ekberg e un fotografo che le proposero di entrare nel mondo dello spettacolo. La sua carriera inizia come indossatrice e modella per fotoromanzi, mentre la prima esperienza televisiva è a Playboy di mezzanotte, una trasmissione di Telealtomilanese, per poi raggiungere la notorietà negli b recitando in alcuni film della commedia sexy all’italiana, come La moglie in bianco… l’amante al pepe, Massimamente folle, È arrivato mio fratello e Gole ruggenti. Sul finire di quel decennio, invece, viene notata dal regista e autore televisivo Pier Francesco Pingitore, che la lancia come soubrette della compagnia del Bagaglino. Negli anni Novanta è insieme a Pippo Franco nella prima edizione di La sai l’ultima?, poi accanto a Teo Teocoli in Scherzi a parte. Infine, nel 2016 entra nella casa del Grande Fratello Vip per la prima edizione, dove ritorna nel 2022 per il Gf Vip 7. Nel 2023 è nel cast di Tale e Quale Show.

Pamela Prati a Tale e Quale Show

Pamela Prati a Tale e Quale Show

La vita privata: tutti gli amori di Pamela Prati

La vita privata di Pamela Prati è stata spesso sotto ai riflettori. Tanti i flirt che sono stati attribuiti negli anni alla soubrette: da Kabir Bedi a Sandy Marton, passando per Richard Gere, Max Bertolani e Franco Causio. Di certo, però, sappiamo che nel 2009 Prati si è sposata con l’imprenditore argentino Daniel Sebastian Jabir, al quale è stata legata due anni. Dieci anni dopo la showgirl è stata al centro di una bufera mediatica per la sua presunta relazione con Mark Caltagirone, un imprenditore romano, storia che poi si è rivelata essere una truffa sentimentale.

La storia con Mark Caltagirone

Alla fine del 2018 Pamela Prati aveva annunciato di essere pronta al matrimonio con Mark Caltagirone, andando poi ospite in vari programmi Tv per raccontare i dettagli della love story. In poco tempo si moltiplicarono i dubbi sulla reale esistenza dell’uomo, tanto che poi Prati stessa aveva spiegato, a distanza di un anno, di essere stata plagiata e di essere vittima di una truffa sentimentale. La vicenda è tutt’ora al vaglio delle autorità giudiziarie.

Pamela Prati al Gf Vip 7

Pamela Prati al Gf Vip 7

Come si chiama il nuovo fidanzato di Pamela Prati

Nonostante non sia stato ancora ufficializzato nulla, Pamela Prati pare abbia trovato nuovamente l’amore. La showgirl è stata immortalata in compagnia ed in atteggiamenti affettuosi con Simone Ferrante, 19enne campano.