Sex symbol degli Anni ’70, Minnie Minoprio ha raggiunto il successo grazie a Lelio Luttazzi e Walter Chiari, che l’hanno notata per caso in una serata a Londra. Da quel momento, la sua carriera ha preso una svolta inaspettata, arrivando al culmine grazie all’iconico duetto con Fred Bongusto sulle note di Quando mi dici così. E ora, cinquant’anni più tardi, la showgirl ha deciso di rimettersi in gioco e presentarsi alle Blind Auditions di The Voice Senior, lasciando pubblico e giudici senza parole.
L’esibizione a The Voice Senior
Con la sua esibizione – una cover di Careless Whisper di George Michael – Minnie Minoprio ha fatto girare tutti e quattro i giudici: Gigi d’Alessio, Clementino, Loredana Bertè e i Ricchi e Poveri l’hanno immediatamente riconosciuta, e hanno fatto di tutto per accaparrarsela e portarla nella propria squadra. “Ma sei in gara? Ah, non sei un’ospite!”, ha esclamato Loredana Bertè, che non si aspettava una star tra i concorrenti di The Voice Senior. Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri, invece, le ha proposto un duetto, ma non su un brano qualsiasi: le ha chiesto di avverare il suo sogno di replicare insieme a lei il duetto con Fred Bongusto, che all’epoca aveva suscitato tanto scalpore perché ritenuto scandaloso. A nulla, però, è valso il tentativo del giudice; al momento della scelta, infatti, la showgirl ha stupito tutti decidendo di entrare nel team di Clementino.
Chi è Minnie Minoprio: origini, età e marito
Ma chi è Minnie Minoprio? Trasferitasi in Italia dall’Inghilterra a soli 17 anni, ha esordito giovanissima in tv e al cinema: nella sua presentazione a The Voice Senior si è definita “Cantante, ballerina, attrice, modella. Ho accettato anche qualche presenza su Playboy: non mi sono fatta mancare nulla”. Una carriera, la sua, che ha spaziato dalla televisione al cinema, passando per il teatro e – soprattutto – la musica. “Quella volta di cantare e di rilasciare energia è intrinseca, ancora oggi”, ha raccontato, confessando di non riuscire a stare lontana dalla musica nemmeno dopo la pensione.
Minnie Minoprio a Oggi è un altro giorno
Dopo l’incredibile esibizione a The Voice Senior, Minnie Minoprio torna su Rai 1 in veste di ospite di Oggi è un altro giorno. La soubrette, e ora concorrente del talent show di Antonella Clerici, entra infatti nel salotto di Serena Bortone per la puntata di lunedì 20 febbraio. Nel pomeriggio di Rai 1, Minoprio ripercorre con la conduttrice la sua lunga e straordinaria carriera, passando dai suoi esordi con Luttazzi e Chiari fino al grande ritorno sul piccolo schermo grazie a The Voice Senior. Entrata nella squadra di Clementino, per la cantante è arrivato il momento più difficile: nella puntata del 24 febbraio deve superare la temutissima fase “Cut” per accedere alla semifinale.