Max Angioni è un giovane comico che in poco tempo ha ottenuto un gradissimo successo grazie all’innata verve comica e alla partecipazione a importanti programmi tv. Scopriamo di più su di lui, dalla crescente carriera alla vita privata.

Max Angioni: età, origini, carriera, programmi tv

Comasco classe 1990, Massimiliano “Max” Angioni nasce a Como coltivando la passione per la recitazione e la comicità fin da piccolo. Dopo il liceo, Max frequenta la scuola di teatro di Como “Teatro in Centro” diretta da Ester Montalto, e subito dopo si trasferisce a Milano per frequentare “L’Accademia del Comico”.

Le sue prime apparizioni sono a teatro, per poi entrare a far parte nel 2019 del cast del programma Zelig Time interpretando personaggi diventanti poi cavalli di battaglia come John Snow, Acquaman e l’ultimo Jedi – Skybrendnerz. Nel 2021 partecipa anche a Italia’s Got Talent classificandosi secondo con monologhi comici che colpiscono immediatamente pubblico e giudici. Contemporaneamente partecipa anche a Zelig C-Lab su Comedy Central.

Sempre nello stesso anno, il comico affianca Marco Giallini e Giorgio Panariello alla conduzione del programma Lui è peggio di me su Rai3. Per poi vederlo nuovamente nella famiglia di Zelig, questa volta in prima serata su Canale 5, per le nuove puntate condotte da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Da subito conquista il pubblico con lo stravagante personaggio di Kevin Scannamanna.

Nel 2022 fa un ulteriore passo avanti partecipando tra i protagonisti della seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori su Amazon Prime Video e, lo stesso anno, diventa conduttore de Le iene accanto a Teo Mammuccari e Belen Rodriguez. Ad aprile 2023 parte il suo primo tour nazionale con lo spettacolo Miracolato, scritto proprio da lui con la collaborazione di Alessio Tagliento.

Max Angioni: vita privata, fidanzata, Instagram e curiosità

Sulla vita privata di Max Angioni non si hanno molte informazioni, non sappiamo nemmeno se attualmente è fidanzato oppure single. Insomma, la vita privata del comico per il momento è avvolta nel mistero, e le informazioni si possono ricavare solamente dal suo profilo Instagram, anche se Max tende a condividere quasi solamente immagini e informazioni che riguardano lavoro e carriera. L’unica cosa certa è che il comico vive ancora a Como e si sposta spesso in giro per l’Italia proprio per portare avanti la carriera di comico.

Oltre a questo possiamo aggiungere che Max Angioni ha anche partecipato a diversi spot televisivi tra cui quelli per Fondazione Barilla e Mediaset Infinity. Inoltre, ha scritto due libri, nel 2021 e nel 2023, intitolati rispettivamente “Tutto vero” e “Mistero brutto. Il vangelo secondo me”.

“Miracolato” di Angioni – VIDEO