Questo pomeriggio, lunedì 1 maggio, torna l’appuntamento con Serena Bortone e il suo Oggi è un altro giorno, il contenitore di Rai 1 che intervista vip e tratta storie d’attualità. Questa puntata, in onda come al solito alle 14.00, vedrà tra gli ospiti Maurizio Vandelli, una tra le voci più amate in Italia. Andiamo a conoscere meglio il cantante e frontman del gruppo Equipe 84: dall’età, alla carriera, fino alle info principali sulla vita privata.

Maurizio Vandelli: età, carriera, vita privata
Maurizio Vandelli, chi è: età, origini, carriera, canzoni
Nato a Modena il 30 marzo 1944, Maurizio Vandelli iniziò a esibirsi negli anni ’60 con il suo amico Victor Sogliani nei club estivi della costa italiana. Successivamente entrò a far parte del gruppo Equipe 84, che ottenne diversi successi negli anni ’60, tra cui “Io ho in mente te” e “29 Settembre”. Vandelli intraprese brevemente una carriera da solista nei primi anni ’70 ma continuò a suonare con gli Equipe 84 fino al loro scioglimento nel 1979. Dopo aver lasciato l’industria musicale per dedicarsi alla carriera di grafico, tornò in scena negli anni ’80 con una cover di “Africa” dei Toto sotto lo pseudonimo Key Of Dreams, che diventò un successo nelle discoteche italiane. Vandelli tornò poi nell’industria musicale, vincendo il programma televisivo Una rotonda sul mare nel 1989 e pubblicando diversi album negli anni ’90. Nel giugno degli anni 2000 e 2001 ha co-condotto, su Canale 5, il varietà musicale I ragazzi irresistibili, insieme a Little Tony, Rita Pavone e Adriano Pappalardo. Nel 2019 è stato giurato per l’academy della seconda edizione di Sanremo Young, in coppia con Shapiro.
Vita privata, moglie, figlia
Il 78enne Maurizio Vandelli ha una moglie, Stella, che oltre a essere la sua compagna di vita e è stata a lungo la sua manager. I due hanno avuto un figlio, Andrea, nato nel 1998.