Nuovo appuntamento questa sera, 22 gennaio 2023, alle 23:15 su Rai 3, con Le Ragazze. Il programma di Rai Cultura condotto da Francesca Fialdini, dove viene raccontato, attraverso interviste e testimonianze, episodi della storia italiana del XX secolo, spiegati dal punto di vista di donne differenti per estrazione sociale, opinioni, istruzione e provenienza. In questa quinta puntata, tra gli ospiti che racconteranno gli anni ‘90 ci sarà anche Martina Colombari, ex modella e uno dei volti più belli della televisione italiana. Vediamo insieme chi è, e tutte le cose da sapere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Martina Colombari (@martycolombari)

Martina Colombari: chi è, età e carriera

Martina Colombari è un’attrice, conduttrice televisiva ed ex modella, nasce il 10 luglio 1975 a Riccione e ha 47 anni. Dopo essere stata eletta Miss Italia, nel 1991, all’età di 16 anni, il suo bellissimo volto comincia a farsi conoscere. Infatti, viene assunta all’interno di un’agenzia internazionale di modelle, quella di Riccardo Gay, dove collabora con brand famosissimi, come Armani, Versace, Roberto Cavalli e Blumarine (giusto per citarne alcuni). In seguito, inizia a farsi conoscere nel mondo dello spettacolo e partecipa a vari programmi sportivi come, Controcampo, Goleada e Galagoal. Nel 1991, debutta anche come attrice in alcuni film: Abbronzatissimi, Paparazzi e Quello che le ragazze non dicono. La bellissima Martina Colombari, nel 2002 recita nella fiction Carabinieri, nel 2003 in Un medico in famiglia, successivamente, la si vede in altre serie tv tra cui, I Cesaroni, Fidati di me, Don Matteo 7, Il Restauratore. Ha partecipato anche a vari progetti incentrati sul sociale, in particolare dal 2011 al 2018. È stata ospite a I Soliti Ignoti nel 2021 mentre quest’anno, nel 2023, ha partecipato come concorrente a Pechino Express insieme al figlio Achille Costacurta.

Vita privata di Martina Colombari: marito e figli

La vita privata di Martina Colombari è stata spesso al centro del gossip. È noto che dal 1991 al 1995 è stata fidanzata con Alberto Tomba e, dopo la fine della loro relazione, il nuovo fidanzato è stato Billy Costacurta, con il quale si è sposata nel 2004. Il 2 ottobre del medesimo anno nasce il figlio Achille, oggi diciottenne e con il quale ha partecipato all’ultima edizione di Pechino Express.

Martina Colombari

Martina Colombari

Martina Colombari e la difficile gestione del figlio

In alcune interviste, come in quella al settimanale Di Più, l’ex Miss Italia ha dichiarato che non sempre è riuscita a gestire suo figlio e che ha intrapreso con lui un percorso dallo psicologo. Ora sembra che le cose si stiano aggiustando e ha ribadito che chiedere aiuto non è una debolezza ma un atto di amore nei confronti del proprio figlio.

Martina Colombari, i tradimenti con il marito

Ma anche con il marito c’è stato un momento buio. Sempre in un’intervista, questa volta al magazine Oggi, Martina Colombari ha spiegato che c’è stato un periodo in cui si sentiva trascurata. Così si sono allontanati ed entrambi hanno avuto una relazione extraconiugale, un capriccio. Dopo si sono riavvicinati e adesso sono più uniti che mai. Martina Colombari sarà ospite a Le ragazze, questa sera, 22 maggio 2023, alle 23:15 su Rai 3 e in streaming su RaiPlay.