Puntuale come tutti i pomeriggi infrasettimanali, anche in questo martedì 9 maggio torna su Rai 1 un nuovo appuntamento con Oggi è un altro giorno. Tanti i temi d’attualità trattati in questa puntata in compagnia di Serena Bortone e dei suoi ospiti. Nel salotto del talk, infatti, vedremo alternarsi diversi volti noti del mondo dello spettacolo: da Cloris Brosca, volto storico della fascia preserale della Rai, a Hopper Jack Penn e Zoe Bleu, giovani attori figli rispettivamente di Sean Penn e Rosanna Arquette, impegnati nella pellicola Signs of love, fino all’ intervista a Marianna Morandi insieme alla mamma, l’attrice Laura Efrikian. Ma che fine ha fatto la secondo genita di Gianni Morandi? Andiamo a conoscerla meglio insieme.
Marianna Morandi: chi è, età e cosa fa nella vita
Marianna Morandi è nata a Roma il 14 febbraio 1969: l’attrice è la secondogenita di Gianni Morandi e Laura Efrikian. Ha debuttato nel mondo dello spettacolo ancora piccolissima, cantando insieme al padre nel brano Sei forte papà, inciso nel 1976. Dopo essersi diplomata all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Roma, ha iniziato a muovere i primi passi come attrice in teatro, recitando nel Don Giovanni di Molière per la regia di Glauco Mauri, ne L’avaro di Molière, regia di Giulio Bosetti e in Risiko diretta da Pino Quartullo. Verso la fine degli Anni ’90 sbarca sul piccolo schermo nella miniserie tv di Canale 5 La forza dell’amore, sempre al fianco del padre e a Elena Sofia Ricci, ne Le madri e in Un anno a primavera, con Giorgio Pasotti e Nicoletta Romanoff. Dal 2011 è testimonial AISM nella campagna La gardenia dell’AISM.
Visualizza questo post su Instagram
La vita privata di Marianna Morandi dopo la fine con Biagio Antonacci
Marianna Morandi è stata legata sentimentalmente per nove anni, ossia dal 1993 al 2002, a Biagio Antonacci. Dall’amore con il cantautore sono nati due figli: Paolo (1995) e Giovanni (2001), ed entrambi lavorano nel mondo della musica, il primo come autore di testi e il secondo come cantante rap. La coppia è rimasta in buonissimi rapporti, tanto che il cantante in un’intervista aveva dichiarato:
Abbiamo sempre tenuto due punti fermi: mettere i figli al centro, preservandoli, e cercare di essere sereni anche nella separazione. La stima reciproca tra ex compagni è fondamentale, perché si porta dietro la fiducia: Marianna sa che non avrei mai esposto i nostri figli a persone non per bene, e io so lo stesso di lei. Se ci fosse stata della gelosia tra di noi sarebbe stato complicato, ma non c’è stata: lasciare liberi è un gesto d’amore che ti torna indietro. A me è successo, e adesso i nostri figli sanno accogliere tutti senza diffidenza.