Questo pomeriggio, alle 14,05 su Rai 1, Oggi è un altro giorno torna con una nuova puntata. Nel salotto di Serena Bortone tanti i momenti dedicati allo spettacolo, all’attualità e al mondo della politica, in cui interverranno come sempre moltissimi ospiti: dal compositore Dario Farina, autore tra le altre di Felicità e Sarà perché ti amo, al cantautore Drupi, passando per Francesco Arca, protagonista della fiction Resta con me, fino a Mariangela D’Abbraccio insieme a Dacia Maraini. L’attrice torna in Tv per parlare del nuovo lavoro che sta portando in teatro “Teresa la ladra”, tratta da una storia della Maraini per la regia di Francesco Tavassi. Ma andiamo a scoprire la carriera di D’Abbraccio, la sua età e con chi è sposata.

Mariangela D’Abbraccio: età e carriera dell’attrice

Nata a Napoli il 27 maggio del 1962, Mariangela D’Abbraccio, all’anagrafe Mariangela Cucciniello è un’attrice e cantante italiana, figlia e nipote d’arte: il nonno era violinista nell’orchestra del Teatro San Carlo, la nonna pittrice, mentre la madre regista. A 15 anni sente l’amore per la recitazione e inizia a studiare alla Fersen e all’Actor Studio di Roma. Debutta sotto la regia di Eduardo De Filippo, per poi essere protagonista del teatro italiano al fianco di Giorgio Albertazzi. Tante le commedie che la vedono trionfare sul palco: Il genio, Dannunziana, Svenimenti, Il ritorno di Casanova, Fiore di cactus, I Massibili e Twist con Marco Columbro. Dopo vari successi inizia una lunga collaborazione con la scrittrice Dacia Maraini, iniziando con lo spettacolo Camille Claudel per il Festival di Spoleto, ma anche Nella città l’inferno, Maria Stuarda, e il recente Teresa la ladra, con musiche e canzoni di Sergio Cammariere e la regia di Francesco Tavassi. Nel frattempo Mariangela D’Abbraccio è anche cantante e per la Sony Music incide il cd Il cuore di Totò. Per il cinema, invece, lavora tra gli altri con Franco Zeffirelli nella Traviata, con Peter Del Monte in Tracce di vita amorosa, e con Giovanni Veronesi in Per amore, solo per amore. Mentre per in TV la vediamo in Passioni (1993), in Tutti gli uomini sono uguali e Il commissario.

Mariangela D'Abbraccio

Mariangela D’Abbraccio

La vita privata: chi è il marito dell’attrice?

Dopo aver condiviso gran parte della sua vita privata e professionale con Giorgio Albertazzi, e una relazione con il cantante Enrico Ruggeri, Mariangela D’Abbraccio si è sposata con il regista teatrale Francesco Tavassi. Inoltre, ha anche una sorella famosa, l’attrice hard Milly D’Abbraccio.