Dopo la fine della stagione di #Cartabianca, condotto da Bianca Berlinguer, martedì 4 luglio 2023, alle 21:20 ritorna su Rai 3, Filorosso (visibile anche in streaming su RaiPlay), il programma di approfondimento e informazione che racconta l’estate del nostro Paese davanti alle sfide economiche e sociali, ai grandi appuntamenti culturali, agli scenari internazionali. Da quest’anno, alla conduzione ci sarà la giornalista del Tg 2, Manuela Moreno. Vediamo meglio chi è, la sua carriera, la vita privata e tutto ciò che ancora non sapete.
Visualizza questo post su Instagram
Manuela Moreno: chi è, età e carriera
Manuela Moreno è una giornalista italiana, nasce a Roma l’11 luglio 1966 e ha 56 anni. Sin da piccola appassionata di pattinaggio, frequenta l’Istituto Superiore di Educazione Fisica, con l’intento di diventare una futura insegnate di ginnastica. Purtroppo, a causa di un brutto infortunio si ritrova costretta ad abbandonare questo sogno, così decide di intraprendere la strada del giornalismo. Inizialmente, lavora per alcune emittente locali e, solo nel 1992, viene assunta dalla Rai. Per dieci anni è nel team del Tg1, nel quale cura le rubriche Italia Sera e Prima di tutto. In seguito, raggiunge il telegiornale della seconda rete e qui si occupa dei contenuti di Cultura e Spettacolo, e poi si dedica all’Estero. Manuela conduce sia l’edizione del mattino, sia le rubriche Costume e Società, Tg2 Salute e Tg2 Puntoit. Nel 2013 diventa corrispondente degli Stati Uniti, luogo in cui segue avvenimenti molto importanti: l’elezione del sindaco di New York, Bill De Blasio, la campagna elettorale di Donald Trump. Al contempo, racconta anche eventi di cronaca internazionale, seguendo le condizioni dei migranti al confine con il Canada e con il Messico, si reca a Lampedusa e sull’Isola di Lesbo, ed è testimoni di diversi attentati terroristici avvenuti in Francia e in Germania. Entrata nel cuore di numerosi telespettatori, diventa conduttrice di Tg2 Post, il programma di approfondimento del fatto del giorno, e attualmente è al timone di Filorosso, su Rai 3.

La giornalista Manuela Moreno
Vita privata
Sulla vita privata di Manuela Moreno non sappiamo molto perché la giornalista è molto riservata. Solo nel 2020, ha dichiarato in un’intervista a Vieni da me, di avere una relazione stabile con un uomo del Nord Italia, con il quale ha superato egregiamente il periodo del lockdown.